Home » Articoli » Petri, Lai e Serratore dominano il Trofeo CS Sestri Levante

Petri, Lai e Serratore dominano il Trofeo CS Sestri Levante

| 4 Novembre 2014 | 0 Comments

Anche quest anno, dopo due rinvii forzati a causa delle condizioni meteo avverse, il 26 ottobre le acque di Sestri Levante hanno fatto da teatro alla terza edizione del Trofeo Club Sub Sestri Levante, gara di pesca in apnea per società con gommoni e spostamenti liberi.

Il carniere dei vincitori. Foto: A. Marcenaro

Il bellissimo carniere dei vincitori. Foto: A. Marcenaro

Una forte perturbazione nei giorni precedenti sembrava mettere in forse lo svolgimento della prova, ma le previsioni meteo non hanno deluso, regalando agli atleti giornate di sole e mare calmo. Alla fine tutto è andato per il meglio e le prede non sono davvero mancate.

I dieci equipaggi – di tre elementi ciascuno – in rappresentanza di altrettanti sodalizi si sono ritrovati di buon mattino presso la sede del circolo organizzatore.  Dopo il rito della vestizione gli atleti sono saliti a bordo dei mezzi e si sono dati appuntamento al limite occidentale del campo di gara, che si estendeva da Riva Trigoso a Moneglia. Radunati i concorrenti, il direttore di gara ha dato il via alle ostilità intorno alle ore 08:30.

Per le cinque ore di gara l’ha fatta da padrone la pesca in tana, propiziata dal forte vento di tramontana, portando alla cattura di diversi saraghi, tordi, capponi e gronchi. Dopo il rientro in porto, gli atleti si sono cambiati e rifocillati con un abbondante pasto caldo a base di lasagne e poi si è passati alla pesatura delle prede.

I vincitori con il Trofeo Santi Calisto

I vincitori con il Trofeo Santi Calisto. Foto: A Della Chiesa

La vittoria è andata all equipaggio Lai Petri e Serratore del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi con 14 prede valide, secondi si sono piazzati Griselli Joly e Silvestri del Vela e Motore di La Spezia, con 8 prede valide più 2 a coefficiente.
Al terzo posto Santi Smeraldi e Marrassini del Circolo organizzatore con 7 prede valide più una a coefficiente.
Il premio per la preda più bella è stato assegnato a Briccola per la cattura di una bellissima corvina di 1.550 kg.

Il bel carniere del team Vela e Motore, secondi classificati.

Il bel carniere del team Vela e Motore, secondi classificati. Foto: A. Della Chiesa

Oltre al Trofeo Club Sub Sestri Levante è stato assegnato per la seconda volta il Trofeo Santi Calisto, tale trofeo verrà assegnato definitivamente alla società che lo vincerà per 3 volte anche non consecutive. Inoltre era anche in palio il titolo di Campioni regionali liguri 2014 e tutti e 3 i titoli sono stati conquistati dall’equipaggio Rapallese.

Il carniere del Club Sub Sestri Levante, terza società classificata. Foto: A. Della Chiesa

Il carniere del Club Sub Sestri Levante, terza società classificata. Foto: A. Della Chiesa

Bisogna ringraziare il Comune di Sestri Levante per la concessione del transito e il parcheggio gratuito a tutti i partecipanti e l’assessore allo sport Pozzo che ha premiato le squadre che hanno conquistato il podio del Campionato Regionale.

Gli sponsor Mares, Salvimar,Tecnoblu e Devotosub hanno gentilmente messo a disposizione bei premi per tutti gli atleti e hanno contributo a rendere la manifestazione un successo. La manifestazione e l’organizzazione hanno registrato l’apprezzamento da tutti i partecipanti e per questo si spera che la quarta edizione sarà ancora più popolata e partecipata, come merita una vera festa del nostro sport.

CLASSIFICA

classifica-sestri

Tags: ,

Category: Articoli, Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *