Home » News » News Pesca in Apnea » Trofeo memorial Nicolicchia: vincono Mancia-Sciarrotta

Trofeo memorial Nicolicchia: vincono Mancia-Sciarrotta

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Con una prova superlativa il team Mancia / Sciarrotta si è aggiudicato il “Memorial Giuseppe Nicolicchia”, trofeo è dedicato al famoso atleta scomparso qualche anno fa in occasione di una tragica battuta di pesca in apnea.
Una giornata nuvolosa ha fatto da cornice a questa manifestazione, ma le condizioni marine erano perfette: mare calmo, visibilità di circa 20 metri, acqua calda e pesce in abbondanza.
Per questa gara valeva il regolamento Federale, ma con l’eccezione della cernia. Infatti, è stata ammessa la cattura di un esemplare di serranide di peso superiore ai 4 chilogrammi.
Il campo gara si estendeva da Cinisi a Terrasini.
Al via i dieci equipaggi presenti si sono sparpagliati alla spicciolata. I fondali di grotto misto a posidonia e lastre di roccia hanno permesso a tutti di pescare e trovare pesce.
Le batimetriche più sfuttate sono state quelle dai 15 ai 25 metri. Al termine delle 5 ore di competizione e con l’arrivo dei primi carnieri in banchina, si è capito subito che Mancia ed il compagno Sciarrotta avevano messo una seria ipoteva sul titolo.
Difatti, hanno presentato un carniere pesante e variegato con corvine, sarghi, tordi, dentici, una murena ed una cernia di 5,300 chilogrammi per un totale di 13 prede.
Al secondo posto con un’ottima prestazione si è attestato Giorgio Sirchia, che, solo soletto, ha catturato 8 pesci tra saraghi e corvine, oltre ad una bella cernia di 4,700 chili.
Al terzo posto la coppia Pisci / Micalizzi con 9 pesci bianchi tra corvine e saraghi.
Il giudice Franco Orlando ha premiato e ringraziato tutti con trofei e medaglie.
Una bella manifestazione che ancora una volta ricorda e testimonia la grande amicizia che unisce il popolo subacqueo nel ricordo di un caro amico.

Classifica:
1 Mancia / Sciarrotta
2 Giorgio Sirchia
3 Pisci / Micalizzi

Alcuni scatti

Il carniere dei vincitori – Foto: Salvo Di Fede

Giorgio Sirchia, secondo classificato – Foto: Massimiliano Mucera
Micalizzi e Pisci in posa con il loro carniere – Foto: Massimiliano Mucera

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply