Home » News » News Apnea » Trofeo Mares di ROMA: comunicato e classifica completa

Trofeo Mares di ROMA: comunicato e classifica completa

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO STAMPA – Grande successo al Foro Italico per l’appuntamento con il Trofeo Mares, Gara di Apnea Statica e Dinamica, che si è concluso a Roma registrando un grande afflusso di pubblico.
L’apnea infatti in questi ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo legato non solo alle imprese di grandi campioni ma anche per l’interesse che la FIPSAS, la Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee del CONI, sta dedicando a questa disciplina che viene praticata fin da piccoli da quando indossiamo la prima mascherina a mare.
Nato da una collaborazione tra la FIPSAS – sezione di Roma – ed il sig. Dodo Tosca – Product Manager della MARES – il Trofeo ha avuto quarantasei atleti partecipanti, provenienti da tutta Italia ed un vasto pubblico che ha seguito l’evento.
Tutto ciò ha contribuito alla riuscita di questa gara che per la prima volta è stata portata a Roma, nella splendida cornice dei mosaici della Piscina Olimpica del Foro Italico.
Scopo della manifestazione era infatti quello di stimolare ed aggregare gli appassionati dell’apnea, radunando al Foro Italico tutti gli sportivi che seguono questa disciplina.
Sicuramente è risultato un evento riuscito ed indimenticabile per la realtà FIPSAS romana.
“L’apnea è ancora oggi considerata uno sport pericoloso – spiega Sergio del Prete, responsabile del Settore delle Attività Subacquee di Roma – con questo evento abbiamo voluto far vedere come ci si può spingere oltre, ma con l’assicurazione della massima sicurezza: gli atleti infatti sono seguiti moltissimo ed in gara, grazie a personale specializzato, sanno di poter ‘osare’ in assoluta tranquillità. Una curiosità: si stanno rivolgendo alla FIPSAS aziende che formano manager per far fare loro corsi di apnea: concentrazione ed autocontrollo aiutano infatti anche nella vita di tutti i giorni”.
Presenti alla manifestazione Flavio Mighali, Commissario Tecnico Nazionale di Apnea, che è rimasto molto compiaciuto dell’evento, il Presidente della FIPSAS sezione romana Mario Narcisi ed il Direttore Tecnico Dino Iannaccone.
Un ringraziamento particolare va all’Onorevole Gianni Rivera, sempre molto attento alle manifestazioni promosse dalla FIPSAS ed a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: Mares, Q8, Buongiorno Roma, Egeria, Aquapiper, Montebovi, Aquavirgo, Hotel
Alfredo – Bracciano, Bonsai, Nautica più, Pellicano Mare, Emporio del Pescatore e Radio Dimensione Suono.
Un ulteriore ringraziamento va alle Società presenti con i propri atleti: International Sub Club, Polisportiva Triax, SubTridente, BlueDeep D.C, A.S.Macula Equipe, A.S. Progetto Apnea, Pink Shark, Sharks Club, C.S. Atlantic, G.S. Petaso, A.S. Tre Re, C.S. Apnea Team, Rane Nere Sub.

E’ disponibile per il download la classifica completa in formato Word compresso (151 Kb): clicca qui per scaricare il documento

Category: News, News Apnea

Leave a Reply