Home » News » News Pesca in Apnea » Trofeo

Trofeo

| 6 ottobre 2003 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Domenica 21 settembre si è svolto, nelle acque del litorale tra Sirolo e Numana alle pendici meridionali del promontorio del Monte Conero il Trofeo “Lorenzo Mercuri” – Civitanova di pesca in apnea.
La gara è stata organizzata dal Centro Sub Civitanova, con la collaborazione del Kòmaros Sub di Ancona, ed ha avuto come base il porto turistico di Numana. Da qui, alle 9,30 atleti ed assistenza hanno preso il via per recarsi al centro campo di gara, dove per quattro ore gli atleti hanno cercato prede di peso adeguato.
La giornata bellissima, con clima estivo ha agevolato l’organizzazione ed i concorrenti.
Dopo le quattro ore di gara, caricati i concorrenti sui mezzi di assistenza, si rientrava al Porto di Numana, dove direttore e giudice di gara provvedevano alla pubblica pesatura.
Il miglior carniere era quello del pesarese Roberto Campeggi del Sub Tridente con sei prede, tra cui due spigole, per un totale di 4.498 punti; secondo Andrea Coli del Centro sub Pesaro con sette prede per 4.372 punti; terzo un atleta esordiente, il giovane Nino Palombo del Monsub Jesi, con cinque grossi cefali per 4.162 punti; quarto l’esperto Umberto Semprucci del Centro Sub Pesaro con sei prede per 3.804 punti; quinto con cinque cefali Salvatore D’Angelo del Kòmaros Sub Ancona con 3.804 punti; sesto Luigi Ricci del Sub Tridente Pesaro con 3.762 punti; settimo Andrea Curzi del Monsub Jesi con 3.722 punti; ottavo Marco Iosi del Centro Sub Civitanova con 3.128 punti; nono Fabio Galli del Sub Tridente Pesaro con 2.646 punti, e decimo Simone Ricci del Sub Tridente Pesaro con 2.538 punti.
La classifica per società vedeva primeggiare ancora una volta il Sub Tridente Pesaro con 50 punti, al secondo posto il Centro Sub Pesaro con 39 punti, al terzo posto la giovane formazione del Monsub di Jesi vera sorpresa della gara con 39 punti, quarto il Kòmaros Sub Ancona e quinto il Centro Sub Civitanova.
Per concludere la bella giornata atleti ed organizzazione si rilassavano presso la pizzeria dei portici di Numana.

La classifica è disponibile per il download in formato Excel compresso (5 Kb). Per scaricare il documento, clicca qui.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply