Home » News » News Pesca in Apnea » Trofeo Fipsas Sporasub – Giro D’italia di Pesca in Apnea: Gara di Alghero

Trofeo Fipsas Sporasub – Giro D’italia di Pesca in Apnea: Gara di Alghero

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO STAMPA – Giro d’Italia di Pesca in Apnea – Trofeo SporaSub – Gara di Alghero
Il Giro d’Italia di Pesca in Apnea va avanti e arriva al giro di boa, domenica 8 Giugno ad Aghero si è svolta la quarta delle 6 tappe previste.
Dal punto di vista organizzativo niente di nuovo, anche Alghero è stata splendida.
La giornata estiva e il mare liscio come l’olio hanno esaltato la cornice di uno dei litorali più belli d’Italia. La gara si è svolta davanti al bellissimo Hotel Las Tronas che ha ospitato gli atleti anche per il ricco rinfresco di fine gara. Veramente perfetta l’organizzazione del circolo subacqueo Corallo Sub con il contributo determinante della Amministrazione Comunale che nella persona dell’Assessore allo sport, Dr. Muroni, ha costantemente ed attivamente partecipato all’evento.
Sia Luciano Cottu della F.I.P.S.A.S. che Raimondo Grassi della SporaSub, gli organizzatori del Giro erano alla fine molto soddisfatti della gara di Alghero. Dal punto di vista agonistico alcune conferme e qualche simpatica sorpresa, sono nuovamente risultati vincitori la coppia toscana Pietro Milano e Riccardo Filippi di Piombino che, se non fossero stati squalificati nella prima gara a Follonica per ritardato arrivo, sarebbero oggi primi in classifica generale.
Al secondo posto una forte coppia sarda, Massimiliano Barteloni e Sergio Cardia di Cagliari che hanno ottimamente difeso i colori isolani. Al terzo posto la conferma dei fratelli D’Onofrio di Civitavecchia, questi due ragazzi sono molto forti e costanti e con questo piazzamento balzano al primo posto in classifica generale superando la coppia dei liguri Domenico Bova di Genova e Nicola Smeraldi di Sestri Levante, che per motivi di lavoro hanno dovuto rinunciare alla tappa di Alghero.
Dopo 4 prove la lotta per la vittoria finale è più che mai aperta a conferma che la formula della gara è veramente indovinata. Nello spazio di poco più di 60 punti infatti si danno battaglia le coppie piazzate ai primi 5 posti in classifica generale e tutti hanno ancora la possibilità di superare gli avversari:

1° Giovanni D’Onofrio Civitavecchia 258,10 punti
Angelo D’Onofrio Civitavecchia

2° Domenico Bova Genova 247,87 punti
Nicola Smeraldi Sestri Levante

3° Antonino Vella Scarlino 226,25 punti
Marco Zannoni Piombino

4° Pietro Milano Piombino 224,56 punti
Riccardo Filippi Piombino

5° Andrea Calvino Roma 190,98 punti
Alessio Gallinucci Santa Marinella

Il prossimo appuntamento col Giro d’Italia di Pesca in Apnea è ad Aci Castello in sicilia il 14 Settembre.

Sono disponibili per il donwload in formato Excel compresso:

Classifica gara di Alghero

Classifica generale dopo la gara di Alghero

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply