Home » News » Trattenete il respiro: è in arrivo «Pescare Apnea»!

Trattenete il respiro: è in arrivo «Pescare Apnea»!

| 23 febbraio 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Comunicato Stampa: Si allarga con «Pescare Apnea», nuova testata mensile dedicata a tutti gli appassionati della pesca senza respiro, la grande famiglia delle riviste dell’Editoriale Olimpia. Primo numero, quello di marzo, in edicola dal 25 febbraio 2009, con un prezzo di copertina di 5,00 euro per 128 pagine.
Direttore Pasquale Cacciapuoti, già sulla poltrona di comando di «Diana», storica e prestigiosa rivista di settore. «Pescare Apnea» è pensata per catturare un pubblico appassionato di pesca subacquea e immersioni in apnea, curioso di acquisire un ampio numero di informazioni tecniche rigorose su importanti argomenti collegati quali la formazione psicofisica, la preparazione atletica, le tecniche di apnea, le principali novità nel campo delle attrezzature, i consigli pratici. Un viaggio informativo realizzato attraverso gli articoli e le opinioni di firme prestigiose e autorevoli.
Il lettore tipo di «Pescare Apnea» sarà giovane, colto e di sicuro livello professionale, spesso già coinvolto nella vita di gruppi e associazioni di settore, comunque proteso a un continuo scambio di esperienze con i colleghi di immersione nonché attento agli usi e ai costumi della categoria.
La rivista tratterà anche le tematiche di attualità da sempre oggetto di dibattito e che investono appieno la sfera della pesca subacquea e dell’apnea come il rapporto con l’ambiente, la sicurezza in acqua, la ricerca scientifica, il contatto con le istituzioni, il divenire delle normative, la divulgazione didattica, l’evoluzione tecnica.
In breve, tutto quanto può contribuire a identificare una vera e propria «cultura dell’apnea», in grado di consolidare, valorizzandoli, sia gli aspetti venatori legati all’azione di pesca, sia quelli delle tante altre attività sportive, ricreative e professionali oggi praticabili sott’acqua «trattenendo il respiro».
La presentazione ufficiale di «Pescare Apnea» avverrà in contemporanea al Fishing Show di Bologna e all’Eudi Show di Roma le due importanti fiere dei settori pesca e subacquea in svolgimento dal 27 febbraio al 2 marzo.

Al Fishing Show di Bologna, l’iniziativa avrà il suo momento culminante venerdì 27 febbraio alle ore 12.30 presso lo stand Editoriale Olimpia (C 5). Pasquale Cacciapuoti (Direttore responsabile della testata), Ugo Claudio Matteoli (Presidente nazionale FIPSAS), Romano Barluzzi (Curatore della rivista) e Roberto Palazzo (Campione di pesca in apnea) presenteranno al pubblico e agli appassionati i contenuti, la struttura e lo staff di collaboratori di cui si avvarrà la nuova pubblicazione.

Ad Eudishow alla neonata testata sarà interamente riservato uno stand.
La presentazione ufficiale avverrà sabato 28 febbraio alle ore 14.30 presso l’Apnea Village (Pad. 3). Pasquale Cacciapuoti (Direttore responsabile della rivista), Alberto Azzali (Presidente settore attività subacquee FIPSAS), Romano Barluzzi (Curatore della testata) e Umberto Pelizzari (Recordman di apnea) presenteranno al pubblico e agli appassionati tutti i dettagli della nuova iniziativa editoriale e i collaboratori della redazione.
La presentazione si concluderà con un cocktail presso lo stand di «Pescare Apnea» (Pad. 3 ‘ Stand E 11)

A Roma sarà inoltre possibile visitare gli altri stand Olimpia al Big Blu presso l’Eudi Show (Pad. 1 Stand A 20) e presso il Boat Show (Pad. 8 Stand F 2).

Alla nuova rivista e a tutti i suoi collaboratori vanno i più sinceri auguri di buon lavoro da parte della Redazione di Apnea Magazine

Tags: , ,

Category: News

Leave a Reply