Home » News » Torna NAUTA 2007 – Il Salone Nautico Mediterraneo

Torna NAUTA 2007 – Il Salone Nautico Mediterraneo

| 19 marzo 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Al via la 12a edizione del Salone Nautico Mediterraneo
Al Porto di Catania dal 24 marzo al 1 aprile

Comunicato Stampa

Dopo il Festival de la Plaisance di Cannes e il Salone Nautico Internazionale di Genova, rispettivamente dello scorso settembre e ottobre, ad aprire la stagione nautica nel Sud Italia c’è NAUTA, il Salone Nautico Mediterraneo che torna al Porto di Catania per la 12a edizione, dal 24 marzo al 1° aprile.

Punto di riferimento per il Meridione d’Italia, NAUTA è allo stesso tempo lo strumento fieristico più completo per le attività da diporto: grandi yacht, imbarcazioni a vela e a motore, turismo nautico, pesca sportiva e attrezzature subacquee, motori e strumentazioni, abbigliamento tecnico, broker & charter.

Il Salone Nautico Mediterraneo, un vero Festival della nautica da diporto, esalta meravigliosamente il mare di Catania mostrando in tutto il suo splendore, la baia del porto catanese.

Grazie alla sinergia tra la società organizzatrice Eurofiere e l’Autorità Portuale di Catania, e con il coinvolgimento delle maggiori Istituzioni locali (Regione Siciliana, Provincia regionale di Catania e Comune di Catania), la manifestazione quest’anno vedrà il cambiamento della logistica del Salone: il Palanauta (riservato alle imbarcazioni fino a 12 mt -oltre 100- e all’accessoristica) e l’esposizione a mare saranno unificati in un’unica location fronte mare, garantendo una maggiore fruibilità del pubblico ed un impatto espositivo di notevole suggestione.

L’esposizione a mare con i nuovi spazi aumenterà considerevolmente il numero delle barche in esposizione. Dai 200 mt di spazio in banchina dell’edizione 2006 si passerà quest’anno ai 450 mt, il che significa oltre 90 imbarcazioni esposte in acqua, dunque il triplo rispetto all’edizione 2006 tra barche a vela e a motore e grandi yacht.
NAUTA significa anche nove giorni di affari, di incontri, di novità e di sport.

NAUTA accoglie i cantieri nazionali più famosi, le barche più sontuose e le curiosità più accattivanti del settore. Saranno garantite come da tradizione le prove a mare, fiore all’occhiello del Salone, perché si possono testare le barche esposte.

La completezza merceologica, il numero delle barche esposte e l’acquisizione del nuovo specchio acqueo, rendono NAUTA 2007 un evento assolutamente distinguibile nel panorama fieristico nazionale.

Per ulteriori informazini www.salonenauticomediterraneo.it

Tags: ,

Category: News

Leave a Reply