Home » News » Tirosub: trasferta vittoriosa per Melluzzo

Tirosub: trasferta vittoriosa per Melluzzo

| 8 aprile 2013 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Si è svolta domenica scorsa 7 aprile la seconda edizione del Campionato Regionale piemontese di tiro al bersaglio subacqueo, organizzata dal circolo Eridania Sub.
La gara, valida anche come selettiva nazionale per la qualificazione al prossimo campionato italiano ha visto scendere in acqua tiratori provenienti da tutta Italia, circostanza che ha confermato ancora una volta il grande spirito sportivo che spinge gli atleti di questa disciplina anche a lunghe trasferte.

Ed è stato proprio l’atleta proveniente da più lontano, il siciliano Roberto Melluzzo, ad aggiudicarsi la gara di tiro libero maschile ottenendo in entrambe le manche il miglior punteggio e chiudendo con 3.685. Alle sue spalle Flavio Peisino (3.525) che con questo piazzamento ha conquistato il titolo di Campione Regionale, alle sue spalle Raffale Bertarelli (3.495).
Come sempre senza storia la gara femminile dove Maruska Marini si conferma imbattibile con punteggio che ha staccato, e di molto, lo stesso Melluzzo; per lei 3.820. Da segnalare comunque l’ottimo punteggio di Nada Ramunno, seconda con un totale di 3.405 che le avrebbe permesso un piazzamento più che dignitoso anche tra gli uomini.

Nel Biathlon maschile la vittoria va a Giuseppe Meduri che centra tutti i cinque tiri ottenendo anche il mioglior tempo assoluto con 86,6 secondi. Alle sue spalle, staccato di oltre 20″, Matteo Manzini (109,2) che precede di appena un secondo Cristiano Bertin (110,37) che però si aggiudica il titolo regionale.
Inutile dire che la Marini fa doppietta con quattro tiri centrati in un tempo di pochissimo sotto il limite dei due minuti.

Scarica la classifica completa

Tags: , ,

Category: Altre discipline, News, Tiro al Bersaglio Subacqueo

Leave a Reply