Home » News » News Apnea » Tentativi di Record per Gianluca Genoni e Alessandro Rignani Lolli

Tentativi di Record per Gianluca Genoni e Alessandro Rignani Lolli

| 7 settembre 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il recordman Gianluca Genoni tenterà di stabilire un nuovo primato mondiale di immersione in apnea il 28 Settembre prossimo, nelle acque di Moneglia (GE). Gianluca dovrebbe tentare di battere il primato in assetto variabile regolamentare stabilito lo scorso Novembre da Umberto Pelizzari e, quindi, di superare il segno posto a -131 mt.

Alessandro Rignani Lolli, ventinovenne allievo di Stefano Makula e Umbeto Pelizzari ed elemento della Nazionale di Apnea tenterà di stabilire un nuovo record mondiale a Maratea il 21 Settembre prossimo.
La sfida di Alessandro Rignani è già iniziata con un lungo e impegnativo allenamento quotidiano affiancato dai suoi allenatori Alessandro Conforto e Gianni Caldarone e da un Team di esperti subaquei come Fabio Paioncini Ottaviani, trainer Psa e Francesco Di Domenico, noto fotosub.
Una settimana prima del tentativo, Rignani Lolli renderà noto il record che tenterà di battere. Voci nell’ambiente parlano di immersione libera o assetto costante.

Il 3 settembre 2000 Alessandro Rignani Lolli aveva stabilito un primato di assetto costante in lago, raggiungendo la profondità di 61 metri, superato pochi giorni dopo dallo sfortunato atleta tedesco Benjamin Franz con 66 Mt.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply