Home » News » News Nuoto Pinnato » Swim for childred: a Padova si nuota per beneficienza

Swim for childred: a Padova si nuota per beneficienza

| 1 aprile 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Dalle ore 20 di venerdì 11 Giugno alla stessa ora di sabato 12, l’impianto della PadovaNuoto di Via Decorati al Valor Civile 2, ospiterà la prima edizione di “Swim for Children”, una 24 ore di nuoto ed eventi di beneficenza in favore della fondazione “Città della Speranza”.
Padova sarà così il teatro del tentativo di battere il Guinness World Record di staffetta più numerosa di sempre: in 24 ore l’obiettivo è infatti di far nuotare una frazione di 18 metri (in meno di 22″) ad oltre 4000 persone.
L’intrattenimento sarà poi garantito da tutta una serie di eventi collaterali, in particolare dimostrazioni di varie discipline sportive e non, tra cui anche quella del nuoto pinnato con gli atleti della SNP Padova che oltre a partecipare in massa alla staffetta delizieranno il nutrito pubblico solcando l’acqua con pinne e monopinne.
Alla manifestazione saranno poi presenti molte celebrità del mondo dello sport padovano quali Rossano Galtarossa (olimpionico canottaggio), Renata Spagnolo, Alice Carpanese e Romina Armellini (nuoto), Chiara Rosa (lancio del peso), le squadre del Calcio Padova e Padova Volley e non solo oltre a molti personaggi del mondo dello spettacolo.
Lo scopo è raccogliere fondi per la costruzione della nuova torre di ricerca pediatrica che diventerà il principale polo europeo di ricerca sulle malattie infantili.

Per ogni informazione e per l’iscrizione all’evento consultate il sito www.swimforchildren.org

Tags: , , , , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply