Home » News » News Pesca in Apnea » Strapotere SDIVE alla selettiva di Palermo

Strapotere SDIVE alla selettiva di Palermo

| 29 ottobre 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Francesco Italia, Palermo: Per la qualificazione ai Campionati Italiani di 2° categoria 2003, s’è svolta Domenica 27 Ottobre a Palermo una splendida selettiva regionale.
Una bellissima giornata ha fatto infatti da cornice alla manifestazione: cielo azzuro e mare calmo (con un po’ di risacca nel sottocosta) hanno caratterizzato le cinque ore di gara, in cui i più forti campioni siciliani si sono dati battaglia a nuoto.
Una sostenuta corrente di levante e l’acqua piuttosto torbida per le mareggiate dei giorni precedenti hanno limitato le catture in generale, ma tali condizioni hanno favorito catture più tecniche, fra le quali spiccavano molte ricciolette da un kg. , un barracuda, una lampuga di circa 3 Kg. catturata da Felice Concetto del Nuoto Sub 2000 Siracusa, oltre a diversi cefali, saraghi pizzuti, tordi, saraghi e corvine.
La formula a nuoto ha visto primeggiare gli atleti più esperti ma anche dotati fisicamente.
Chi ha fatto carniere, infatti, s’é dovuto spostare molto a nuoto, tornando a terra soltanto al limite della 5° ora.
A dirigere le operazioni di organizzazione, pesatura e premiazione c’era il sempre attivo presidente della sezione provinciale FIPSAS, Franco Orlando.
La classifica ha visto 3 atleti SDIVE nei primi 4 posti, incalzati da giovani come Milluzzo, Sciarrotta, Corrao, Concetto, Valenti, Tumbarello, determinati a farla da padroni nel giro di pochi anni.
Questi i primi quattro classificati:

1° Riolo Nicola 9 prede punti 11.385
2° Solli Vincenzo 7 prede punti 9.040
3° Sirchia Giorgio 5 prede punti 6.450
4° Catania Paolo 5 prede punrti 6.225

Complimenti a Nicola Riolo ed alla SDIVE, che appare oggi una vera e propria fabbrica di campioni.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply