Home » News » News Pesca in Apnea » Strambelli e Losito Campioni d’Italia a Coppie

Strambelli e Losito Campioni d’Italia a Coppie

| 14 novembre 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Sabato 5 Novembre, dopo 2 rinvii per forte vento da Nord, sembrava che finalmente il Campionato italiano a coppie si sarebbe potuto svolgere con condizioni meteo favorevoli.
Invece questa volta è stato il vento da sud a dare filo da torcere all’organizzazione.
In ogni caso c’erano le condizioni per poter svolgere la gara che però ha avuto una durata ridotta a causa di un incalzante peggioramento.

Tra i partenti diversi volti noti dell’agonismo nazionale pugliese e non solo tra cui Cascione, D’Alessandro, Ascione, Congedo, Tortorella.

Purtroppo L’assenza quasi assoluta di pesce e la scarsa visibilità (2-3 metri al massimo) non hanno permesso agli atleti di esprimersi in modo adeguato e presentare carnieri degni di un campionato nazionale.

Alla fine a spuntarla è stata la coppia formata da Strambelli e Losito con una ricciola di 650 grammi e una corvina di 800 soffiata quasi sotto al naso alla coppia Paluzzi – Pisicchio arrivati con un minuto in ritardo sul pesce segnato in preparazione; per loro quindi titolo tricolore e accesso diretto al nuovo Campionato di Qualificazione.

Al secondo posto Di Corato e Granatiero con 2 cefali, catturati nei primissimi tuffi, mentre confermano il terzo posto conquistato lo scorso anno, per altro con lo stesso punteggio, Cuccaro e Pacifico con un sarago di poco in peso e un denticiotto.

Sfortunata la coppia formata da Toma e Anania che vede sfumare il podio a causa di un tordo scartato per pochi grammi.

Come gli altri anni l’organizzazione è stata all’altezza della situazione e tutta la manifestazione si è svolta in un clima di correttezza e cordialità.
Ovviamente da non dimenticare il supporto dato da diversi sponsor, tra cui STC Italia, GFT Carbon e Contesub, che hanno messo a disposizione numerosi premi per gli atleti migliori.

Classifica finale

Losito – Strambelli – 2.650
Di Corato – Granatiero – 1.980
Cuccaro – Pacifico – 1.916
Annoscia – Cardinali – 1.876
Anania – Toma – 1.670
Ascione – Tortorella – 1.162
Ferrara – Ranieri – 1.032
Paluzzi – Pisicchio – 1.010
Mele – Tornese – 0
Congedo – Racioppi – 0
Giuffré – Quarto – 0
Colonna – De Vincente – 0
De Carne – Mastrocrisitino – 0
De Leonardis – Trisolini – 0
Cascione – D’Alessandro – 0
Guardavaccaro – Rizzi – – 300

Il podio con Losito e Strambelli raggianti per la vittoria (foto Roberto D'Alessandro)

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply