Home » Pesca in Apnea » Stage di pesca in apnea con Gabriele Delbene

Stage di pesca in apnea con Gabriele Delbene

| 4 settembre 2011 | 1 Comment
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Gabriele Delbene è un campione che non ha certamente bisogno di presentazioni. Il suo talento è testimoniato dai suoi trascorsi nelle nazionali di apnea e pesca in apnea, nelle quali ha potuto dare ampia dimostrazione delle sue capacità apneistiche superiori e della sua tecnica di pesca sopraffina.

Negli stage di pesca in apnea organizzati da Gabriele potrete affinare la vostra tecnica e migliorare le vostre performance in totale sicurezza, attingendo dal cospicuo bagaglio di esperienza e conoscenza accumulato dal campione spezzino nel corso dei lunghi anni di attività. Sebbene non più adolescente, Gabriele continua a pescare con grande efficienza a quote proibitive grazie al cocktail vincente costituito dal suo fisico possente e allenato e dalla sua grande esperienza.

Un’occasione unica per vivere un’esperienza di full immersion nella nostra passione in compagnia di un grande personaggio dell’ambiente.

Ecco le prossime date degli Stage:

Santa Teresa di Gallura dall’8 al 12;
Cagliari dal 15 al 18 settembre;
Santa Maria di Leuca dall’8 all’11 ottobre e dal 13 al 16 ottobre;
Isola d’Elba dal 22 al 25 ottobre e dal 29 ottobre all’1 novembre (ponte dei morti).

Dal 15 settembre fino a tutto novembre, negli splendidi fondali della Liguria di Levante, La Spezia, Bonassola, Sestri Levante, Levanto e Framura servizio di accompagnamento con didattica inclusa con gommone Master open 5,40 e Yamaha 70cv. A pesca sulle secche e sui relitti non marcati sulle cartine oltre che su singole tane segrete che potrete memorizzare sul gps. L’accompagnamento didattico può venir effettuato nei week end o anche solo giornalmente.

Gli stage sono rivolti ad un pubblico di pescasub alle prime esperienze, a pescatori abituali che desiderano migliorare il livello delle catture e ad esperti che vogliano perfezionare il proprio bagaglio di conoscenze teoriche e motorie.

Caratteristica importante degli stage è il numero chiuso, non più di 4 allievi per modulo per personalizzare un percorso formativo. Il lavoro è anche molto individualizzato, nelle discese l’istruttore segue da vicino o precede l’allievo durante l’esecuzione dei vari esercizi di pesca e ne riprende l’azione con una telecamera per poterne poi correggere gli errori.

Un’altra peculiarità è che la formazione è tutta pratica ed in mare.

I contenuti possono spaziare tantissimo ma generalmente si lavora molto sulla respirazione del pescatore che necessita di essere adattata alle situazioni per mantenere standard di sicurezza altissimi insieme però ad un’apnea performante che è quella che spesso fa poi la differenza nella statistica delle catture.

Per i neofiti sarà un’impostazione ex novo che in genere raddoppia i tempi, per gli intermedi ed esperti una revisione e correzione delle cose già apprese con analisi e valutazione dei risultati tempistici e di sicurezza. Comunissimi a questi due stadi errori e vizi occulti della preparazione al tuffo, anche tra gli espertissimi, che limitano fortemente le potenzialità ad apnee di pesca ancora sconosciute che ognuno di noi possiede. Altra analisi importante riguarda l’individuazione di eventuali blocchi psicologici legati a paure della profondità, incapacità di compensare in quota, e le strategie individualizzate per aggirarli.

 

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

Gabriele Delbene
Telefono: 333 9598374
Email: gabriele.delbene@libero.it
Facebook: Gabriele Delbene

Category: Pesca in Apnea

Commenti (1)

Trackback URL

  1. Ivan scrive:

    Consiglio vivamente un corso con Del Bene, non solo e un professionista apneista, pescatore, profondista, istruttore preparatissimo, ma una persona eccezionale!!! Saluti dalla Sardegna!

Leave a Reply