Home » News » Stage di hockey subacqueo a Roma

Stage di hockey subacqueo a Roma

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Comunicato stampa: La Romaquatik Sports comunica che Domenica 25 Maggio in Via Avicenna 25 si terrà uno stage di Hockey subacqueo secondo il seguente programma:
ore 10.30: Presentazioni e preparazione,
ore 11.00: allenamento stage
A seguire una partita tra Roma ed alcuni giocatori provenienti da altre città, in vista dei prossimi campionati italiani di Giugno ad Avellino.

La prima parte dello stage si svolgerà a secco e si farà il punto dell’attrezzatura, dei ruoli, visione di brani di partita, tecniche inidviduali apneistiche e con disco, movimenti di squadra e cambi; la conclusione è prevista per le ore 13.30.
Concediamo a tutti la possibilità di divertirsi partecipando in acqua conoscendo un gioco di squadra complementare e nuovo.
Per prendere parte allo stage è prevista una partecipazione alle spese dell’impianto di 7euro, ridotti a 3 euro per under18 e a 5 euro per studenti e soci di associazioni sportive che hanno preso contatto con noi.

Questa esperienza è rivolta a veicolare questo Sport, purtroppo ancora poco noto in Italia ma famoso in altri Paesi, al fine di costituire nuove realtà che rappresentino la città di Roma ed a formare atleti per la nazionale italiana che a breve sarà impegnata nei campionati Europei CMAS.
Questo sport esiste dal 1954, nato in Inghilterra per volontà di istruttori subacquei professionisti è stato successivamente regolamentato in Francia sotto la supervisione CMAS, creata dal mitico Cousteau e da allora praticato in più continenti anche come sport scolastico. In Italia approda nel 1995 data di riconoscimento da parte del CONI. A Roma esiste dal 1999 grazie all’impegno di Electtra Kalaugher giocatrice neozelandese e di Christian Yari Schembri promotore dell’hockey e rugby subacqueo, istruttore CMAS, allenatore FIN della Racing Nuoto e giocatore nazionale.
Ogni lunedì o giovedì alle ore 20.30 mettiamo a disposizione l’impianto per tutti gli appassionati del mondo acquatico che possono usufruire della scuola di subacquea e apnea e provare il brivido della formula uno del nuoto: la disciplina del nuoto pinnato nella quale si utilizza la monopinna. Istruttori qualificati sapranno indirizzarti nel percorso che sarà di maggiore interesse.
C.Y.S

Per ulteriori informazioni:
www.hockeysubroma.com
www.myspace.com/uwhrome_yari
www.racingnuoto.it
www.fipsasroma.it

uwhroma@yahoo.it

340 6737179
06 5592238

Tags: ,

Category: News

Leave a Reply