Home » News » News Apnea » Stage di Apnea e concorsi fotografici a Rias Ustica

Stage di Apnea e concorsi fotografici a Rias Ustica

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]


Dal 27 giugno al 3 luglio, si svolgerà la Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee di Ustica giunta alla 51° edizione (www.riasustica.it).
Tra le tantissime attività in programma, un’occasione unica e gratuita, aperta a tutti gli appassionati del meraviglioso mondo dell’apnea.

Gianluca Genoni, primatista mondiale pluri premiato per le discipline di apnea in assetto variabile regolamentato, assetto variabile assoluto, fino all’ultimo record di apnea profonda nel 2010 a -152 metri con propulsore elettrico, e Dario Puglia istruttore AA e responsabile regionale Sicilia FIPSAS agonismo apnea, saranno i docenti di un imperdibile stage aperto a tutti e senza costi. Nei primi giorni Gianluca vi seguirà passo passo con teoria e prove in mare, e di seguito Dario vi accompagnerà nelle discese sul cavo, respirazione e tecniche di rilassamento per apneisti e appassionati (è possibile frequentare anche un solo giorno). Le iscrizioni sono limitate, per informazioni e dettagli: Luca Luzzu tel. 3666093880 stage@riasustica.it.

Durante la Rassegna, assisterete a spettacoli serali, proiezioni, seminari, e tanto altro, tutto incentrato sul mare, che vi daranno la possibilità di incontrare di persona i grandi personaggi del mondo sommerso.
La Lega Nazionale Attività Subacquee U.I.S.P., vi coinvolgerà, in una delle attività più entusiasmanti della manifestazione, una competizione di fotografia subacquea digitale in apnea (Trofeo RIAS 2011- Lega Nazionale Attività Subacquee U.I.S.P).
La gara sarà rivolta a 24 giovani esordienti. I partecipanti avranno l’opportunità di vivere per una settimana su tre barche a vela che lasceranno gli ormeggi dal porto di Palermo il 27 giugno, con una regata velica che darà il via alla manifestazione.
Dal 28 al 30 giugno gli atleti ospitati sulle tre barche si avvicenderanno durante la mattinata, sui campi di gara per gli scatti. I giorni successivi, saranno dedicati alla selezione delle foto, fino alla premiazione che avverrà sabato 2 luglio in occasione della serata conclusiva della manifestazione, tra i giurati, grandi nomi della fotografia subacquea italiana.

La manifestazione vedrà anche la partecipazione del grande campione mondiale di apnea Enzo Maiorca uno fra i grandi padri dell’apnea mondiale.

Tags: , , , , , , , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply