Home » News » News Pesca in Apnea » Sopralluogo della nazionale di pesca sul campo gara del mondiale 2006

Sopralluogo della nazionale di pesca sul campo gara del mondiale 2006

| 25 novembre 2005 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Lo scorso 15 novembre si è concluso il primo dei sopralluoghi programmati dalla Nazionale di pesca in apnea in vista del prossimo campionato del mondo che si svolgerà in Portogallo.

Malgrado le informazioni acquisite prima della partenza riguardo alle previsioni meteorologiche ed alle condizioni del mare, Bellani, De Silvestri, Mancia e il capitano Ramacciotti si sono trovati a fare i conti con condizioni sfavorevoli che in alcuni giorni hanno persino impedito le uscite in mare.

Le perlustrazioni effettuate, sempre in situazione di onda lunga e visibilità molto scarsa, hanno comunque permesso di individuate alcune zone interessanti che saranno oggetto di approfondimento in occasione del prossimo sopralluogo, previsto per giugno 2006.

Parte della trasferta è stata anche dedicata alla pesca in compagnia dei padroni di casa, una specie di confronto diretto, con l’obiettivo di capire le tecniche migliori da utilizzare in un mare a cui i nostri campioni non sono abituati.

La spedizione ha comunque permesso di definire tutti gli aspetti logistici della trasferta mondiale; non solo imbarcazioni, albergo, ristoranti ma anche importanti informazioni e riferimenti sul web da cui attingere notizie dettagliate sulle condizioni del mare, fondamentali per la pesca in oceano.

Al prossimo sopralluogo il capitano conta di portare tutti i sei atleti che faranno parte della squadra che disputerà il mondiale, anche se sarà ancora presto per stabilire i ruoli di titolari e riserve.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply