Home » Pesca in Apnea » Agonismo » SONDAGGIO: Chi vorresti Titolare all’Euro-Africano 2017 di Lussino

SONDAGGIO: Chi vorresti Titolare all’Euro-Africano 2017 di Lussino

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 16    Media Voto: 3.5/5]

A quasi due settimane dalla 5a DiveIn Cup, che ha visto stravincere il Team azzurro composto da Giacomo De Mola, Stefano Claut e Angelo Ascione, iniziano a circolare le prime indiscrezioni su quella che sarà la composizione della nostra nazionale all’Euro-Africano in programma a settembre nelle acque croate di Mali Loŝinj (Lussino), che già ospitarono il Campionato Mondiale del 2010.

Per adesso si sa solo che la compagine tricolore potrebbe contare su qualche elemento in più dei soliti 6 convocati, così come è improbabile che il campionato Assoluto di giugno possa sconvolgere in maniera significativa le carte. L’esperienza dello scorso mondiale di Syros ha infatti creato un gruppo affiatato e coeso, quindi i partecipanti alla spedizione greca partono indubbiamente avvantaggiati sulla selezione. Attenzione però, questo non significa affatto che i ruoli saranno gli stessi: i fondali di Lussino non richiedono necessariamente doti da profondista assoluto, e quindi non è escluso che alcune seconde linee trovino spazio, anche e soprattutto nell’ottica di creare un sano turn-over che veda la partecipazione di tutti, in tutte le fasi di approccio alle gare più importanti.

In questo scenario ci piacerebbe sapere da voi lettori, quali 3 atleti vedreste meglio nel ruolo di titolare, in una gara che, come da tradizione, sarà impostata sul ritmo, sul pesce bianco e soprattutto sui gronghi. Quest’ultimo pesce molto più tecnico di quanto si possa pensare, almeno in gara, e che al mondiale del 2010 ha messo in serie difficoltà anche le squadre più blasonate. I nomi di questa rosa sono stati scelti a partire dai convocati di Syros, aggiungendo Luigi Puretti (campione italiano 2016) e Angelo Ascione per il grande contributo alla vittoria del team Italia alla DiveIn Cup. Tuttavia potete indicare nei commenti chiunque, a vostro giudizio, sia meritevole di scendere in acqua giocarsela al meglio.

Votate numerosi!

SONDAGGIO: Chi vorresti Titolare all’Euro-Africano 2017 di Lussino scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.5/5 - 16 voti utenti

Tags: , , ,

Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply