Home » News » News Pesca in Apnea » SONDAGGIO: Chi Vorresti Titolare al Mondiale 2018 di Sagres?

SONDAGGIO: Chi Vorresti Titolare al Mondiale 2018 di Sagres?

| 6 dicembre 2017 | 0 Comments

Il prossimo Campionato del Mondo si disputerà a settembre 2018 (dal 6 al 10 settembre) in Portogallo, a Sagres. Nonostante manchino ancora diversi mesi, sembra però che le convocazioni degli atleti che faranno parte della rappresentativa azzurra siano prossime all’essere definite. Sulla carta, la gare di Sagres dovrebbe essere improntata alla pesca nella risacca e con condizioni di visibilità piuttosto scarse, in realtà le precedenti esperienza portoghesi insegnano che le condizioni possono essere molto variabili e sarà quindi necessario costruire una squadra su atleti estremamente duttili, capaci di passare agevolmente dalla pesca in tana in medio fondo, all’aspetto e all’agguato in controluce nell’acqua sporca.

La selezione non si presenta affatto facile, soprattutto perchè nel circuito agonistico italiano, complice l’apparente impossibilità di derogare alle ordinanze balneari, la pesca nella risacca è praticamente impossibile da attuare e sarà quindi gioco forza rivolgersi ad atleti che abbiano sviluppato questa attitudine per abitudini e inclinazioni personali. Certo è che la compagine di Syros e Lussino vedrà più di qualche sconvolgimento: per i posti da titolare sono circolati i nomi di Salvatore Roccaforte, che però sembra aver perso quota nelle ultime settimane, Angelo Ascione, Christian Corrias e Concetto Felice. Incerta invece la pattuglia dei secondi che però, quasi certamente, sarà nutrita come i due campionati passati. Le indiscrezioni danno quasi per certo che sia Dario Maccioni che Giacomo De Mola non saranno della partita, almeno per un posto in acqua.

In questo scenario vi proponiamo la consueta domanda: quali 3 atleti vedreste meglio nel ruolo di titolare, in una gara in oceano che, tradizionalmente, ha sempre dato del filo da torcere ai pescatori mediterranei e italiani in particolare? I nomi di questa rosa sono stati scelti a partire dai convocati per lo scorso euro-africano 2017, con l’aggiunta degli atleti facenti parte del club azzurro come desiganto dalla circolare normativa. Tuttavia potete indicare nei commenti chiunque, a vostro giudizio, sia meritevole di scendere in acqua giocarsela al meglio.

VOTATE NUMEROSI!

AGGIORNAMENTO 15 DICEMBRE 2017

CLICCA E LEGGI LE CONVOCAZIONI UFFICIALI

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply