Home » News » News Pesca in Apnea » Selettive Liguria: Piero Scelfo vince la Coppa Golfo Paradiso di Bogliasco

Selettive Liguria: Piero Scelfo vince la Coppa Golfo Paradiso di Bogliasco

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 4    Media Voto: 3.8/5]

Testo di Alessandro Dalla Chiesa

Domenica 12 aprile, dopo 10 anni di assenza, è ritornata la Coppa Golfo Paradiso di Bogliasco nell’edizione n°43, valevole come terza gara selettiva  per la zona 1. Splendida giornata di sole, mare calmo e trenta gli atleti sopraggiunti da tutta la liguria.

Dopo le pratiche di iscrizione alle 9.00 in punto parte la competizione e tutti i partecipanti si dirigono verso le zone prescelte, alcuni come Piero Scelfo puntano sul grotto fuori l’abitato che raggiunge quote operative impegnative (oltre 20mt), altri preferiscono zone più distanti, verso Nervi o Sori, con la speranza di pescare con un con qualche avversario in meno intorno.

20119_10153252563199868_7722260871192801443_n

Il folto gruppo di atleti che ha preso parte alla gara (foto Apnea World / Pesca-Sub.it / Sestri Levante)

A metà mattinata arrivano dalle barche di appoggio le prime notizie, il pesce uscito è scarso e le specie a farla da padrona sono i labridi. Alle 13 tutti gli atleti si presentano al molo, ben 13 sono i cavetti riconsegnati desolatamente vuoti, a dimostrazione che le indiscrezioni non erano frutto di tattica.

Alle 14 appuntamento al ristorante “La Risacca” per il pranzo e subito dopo l’inizio della pesatura. Quasi completamente assenti saraghi, corvine, murene e gronghi. Piero Scelfo del circolo Marinetta vince su tutti con 5 tordi, staccando di 964 punti Alessandro Dalla Chiesa del Ci.Ca.Sub.Bogliasco. Al terzo posto Maurizio Bellone del circolo “U luasso” di San Remo.

La Marinetta si impone anche nella classifica a squadre con Daniele Briccola, piazza d’onore per il Rapallo e gradino basso del podio per i padroni di casa del Ci.Ca.Sub.Bogliasco.

Un ringraziamento per la buona riuscita della manifestazione và agli organizzatori, al Comune di Boglisco per aver permesso i posteggi sul molo, al Club Nautico Bogliasco per l’appoggio e agli sponsor (Seac Sub, Tecnoblu, Sigal Sub, Cressi Sub e Seatram) che hanno offerto ricchi premi per tutti i partecipanti.

Una piccola nota: fino a quattro anni fa gli atleti in liguria (zona1) che passavano agli italiani erano sei, oggi la metà, soltanto tre. Questo significa tristemente che sempre in meno persone partecipano alle gare selettive…meditiamo.

Classifica Ufficiale

Selettive Liguria: Piero Scelfo vince la Coppa Golfo Paradiso di Bogliasco scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.8/5 - 4 voti utenti

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply