Home » Pesca in Apnea » Agonismo » Selettive Campania: Mulazzani vince la 3a, Cubiciotto, Nunneri e Papaianni qualificati

Selettive Campania: Mulazzani vince la 3a, Cubiciotto, Nunneri e Papaianni qualificati

| 21 Novembre 2015 | 0 Comments

Testo e Foto di Mauro Sommella

MulazzaniDomenica 15/11/2015, in località Nisida (Napoli), si è svolto il “2° Trofeo LNI Napoli” di pesca in apnea, terza e già ultima selettiva dell’anno agonistico 2015/2016 per la Campania (zona 8), nonchè gara molto importante in cui molti atleti si son giocati la qualificazione al Campionato Italiano di Qualificazione. L’organizzazione è stata curata in maniera impeccabile dall’ASD LNI Napoli.

Nisida ha dato il benvenuto agli atleti con tutto il suo splendore naturale e con una splendida giornata si sole. In preparazione il mare era molto calmo e con acqua torbida, mentre domenica la visibilità è andata migliorando, pur senza aumento del moto ondoso. Puntuali nel controllo documenti, nella consegna del carniere e nella partenza coi mezzi nautici dalla Lni di Napoli per raggiungere Nisida, il direttore di gara Dario Di Napoli, dà il via alle ostilità puntuale come da programma alle 09:10.

In acqua ci sono 29 atleti, rappresentanti di 6 circoli campani; la gara ha una durata di 4 ore. Dopo circa un’ora dall’inizio, già arrivano le prime segnalazioni, è un continuo susseguirsi di catture tra le quali spicca la cattura di una bella spigola arpionata da Nunneri. Poi è il turno di Mulazzani che a fine gara consegnerà un carniere con ben 3 spigole grosse di cui una da 1,790 kg, le altre intorno al kg ed un bel cefalo. Verso le 11:00 c’è una prima consegna di carniere, Pacifico purtroppo si ritira per un lieve malore. Si hanno segnalazioni di altre catture da parte Cubiciotto con una bella riccioletta, Capolongo e Papaianni sul finale riescono a tirare fuori alcune prede valide. Allo scadere esatto delle 4 ore tutti consegnano i carnieri ai gommoni dell’assistenza, fa impressione il grongo preso da Allucci che la bilancia dichiarerà essere di 9,7 kg. Diversi i carnieri validi con un massimo di 5 prede.

cubiciotto-nunneri

Dopo il meritato rifocillamento, offerto dall’organizzazione nella bella sede della Lega Navale di Napoli in località Santa Lucia a Napoli, si è passati alla pesatura dei carnieri. Già si intravedeva chi potesse essere il vincitore, i carnieri più pesanti li presentano Nunneri, Cubiciotto, Allucci e Mulazzani, che alla fine risulterà il vincitore della selettiva con un bel cavetto di spigole, aggiudicandosi anche il premio come miglior preda una spigola di 1790 gr.

Allucci2Alla fine ci saranno in totale 14 carnieri validi su 29 partecipanti. Questa ultima selettiva ha anche determinato i qualificati per la zona 8 al Campionato Italiano di Qualificazione 2016 che saranno, in ordine di classificazione: 1° Alfonso Cubiciotto (un 3° ed un 2° posto), 2° Ernesto Nunneri (un 4° e un 3° posto) e infine 3° Telmo Papaianni (un 2° e un 6° posto), ex aequo con Filippo Castellano ma avvantaggiato da un posizionamento parziale migliore.

Alla premiazione, dopo aver mangiato squisite pietanze messe a disposizione dell’organizzazione, davanti ad un folto numero di persone, sono state consegnate le targhe, le coppe e i premi ad atleti e alle società.
L’organizzazione della gara da parte dell’ASD LNI Napoli, ha dato i suoi frutti, ricevendo complimenti da parte di tutti i partecipanti.

CLASSIFICA INDIVIDUALE

1) Mulazzani LNI Napoli 5740p
2) Cubiciotto Lni Napoli 4980p
3) Nunneri LNI Napoli 4930p
4) Allucci Astrea Latina 4205
5) Castellano LNI Napoli 2745p
6) Papaianni Everblue Caserta 2540p
7) Capolongo Team Triton Pozzuoli 1400p
8) Pasanisi Fulvio LNI Napoli 1050p
9) De Luca Alberto Lni Napoli 1005p
10) Sommella Team Triton Pozzuoli 935p
10) Guadagni Lni Napoli 935p
12) Ruggiero Lni Napoli 915p
13) Esposito Lni Pozzuoli 905p
13) Maddaloni Lni Napoli 905p

In rosso i qualificati, seguono altri 15 senza carnieri validi.

CLASSIFICA A SQUADRE

1) Lni Napoli
2) Astrea Latina
3) Everblue Caserta
4) Team Triton Pozzuoli
5) Lni Pozzuoli
6) Irno salerno

Tags: ,

Category: Agonismo, Articoli, Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *