Home » News » News Pesca in Apnea » Rinvio III Trofeo Gaetano Luce – Lettera aperta del Pres. Club Sub Bogliasco Isomar Cressisub

Rinvio III Trofeo Gaetano Luce – Lettera aperta del Pres. Club Sub Bogliasco Isomar Cressisub

| 18 dicembre 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

riceviamo e pubblichiamo – Mi sento in dovere di fare alcune precisazioni in merito al rinvio della nostra tradizionale gara.
Premetto che il nostro club organizza la gara a coppie di pesca subacquea in apnea fin dagli anni sessanta, ma sempre seguendo alcuni principi basilari: sicurezza, buone possibilità di gareggiare divertendosi per tutti i concorrenti e non solo per i campioni, condizioni non troppo stressanti per i volontari dello staff organizzativo e dell’assistenza, tanti premi e un generale clima di festa e amicizia.
Poiché non si tratta di una gara selettiva (come si sa a tali gare partecipano in genere atleti già esperti) con vincoli di date dattati dal calendario gare e necessità di fare punti, anteponiamo sempre le considerazioni suddette e in condizioni meteomarine dubbie abbiamo sempre preferito la strada del rinvio pur di non rischiare, e i fatti ci hanno sempre dato ragione.
Ed ecco come ci siamo comportati in questa occasione. Sabato mattina 15 dicembre alle 9.00/9.30 abbiamo fatto un sopralluogo al centro campo gara (Ligia) (Gianni Risso Presidente e Domenico Bova Vice Presidente) e contemporaneamente a Genova in Corso Italia Renato Bertoldo (Direttore di Gara) e il nostro consulente Angelo Azzinnari .
Il parere unanime è stato che in considerazione dello stato del mare con onde lunghe e scarsa visibilità era d’obbligo decretare il rinvio della gara prevista per il 16 dicembre. Abbiamo informato immediatamente il nostro Responsabile Agonismo Alessandro Dellachiesa che ha condiviso la decisione e informato immediatamente (telef, messaggi, sito internet) tutti gli iscritti e la Capitaneria che ha approvato la decisione. Se si fosse trattato di una gara selettiva avremmo potuto anche rischiare, attendere la mattina della domenica e prendere la decisione direttamente il giorno della gara. Ma per il Trofeo Luce, considerando che moltissimi dei concorrenti iscritti provengono da molto lontano, per non rischiare viaggi a vuoto abbiamo preferito scegliere il rinvio, motivato ampiamente dalle condizioni meteo.
Questa volta, al contrario di molte altre, il forte vento di tramontana ha ripreso vigore dal sabato pomeriggio in poi ha spianato il mare e migliorato la visibilità e domenica la gara avremmo potuto farla anche se con la temperatura dell’aria gelida a 4°C, ma con il senno di poi’
Ringrazio anche a nome del club tutti i partecipanti e mi auguro di vederli ancor più numerosi in gennaio 2008, domenica 20 o per il 27 (deciderà presto la data il Consiglio Direttivo).
AUGURI a tutti.
Gianni Risso

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply