Home » News » News Apnea » Rimandato il tentativo di record in assetto costante di Genoni

Rimandato il tentativo di record in assetto costante di Genoni

| 22 settembre 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO STAMPA: Stamattina, al largo di Moneglia, durante l’allenamento in assetto variabile, Genoni ha avuto problemi all’orecchio destro, forse la velocità di discesa era eccessiva e l’atleta ha avuto problemi di compensazione, a sole 24 ore dal tentativo per l’assetto costante. Questo incidente provoca uno slittamento degli appuntamenti.

Resta fisso per ora il tentativo per il record variabile per sabato 28 settembre, ammesso che nell’allenamento di martedì la compensazione non dia più problemi, mentre il tentativo per il costante è spostato al lunedì successivo, nel caso di successo nel variabile.

‘La velocità di discesa è uno degli aspetti fondamentali per l’assetto variabile, ma probabilmente oggi è stata eccessiva, anche in considerazione del maltempo di questi giorni che mi ha un po’ raffreddato. Non voglio deludere i miei tifosi, quindi preferisco rinviare, e cercare di ritrovare la condizione fisica e mentale ottimale’

Come successe ad Arbatax già nel 1997, Genoni rinvia un tentativo per problemi all’orecchio destro. Allora l’incidente era stato molto più grave, in quanto era avvenuta proprio la rottura del timpano, oggi il problema è di minore entità, ma a così breve distanza da una prova estrema, non lascia altra possibilità che il rinvio.

L’appuntamento con il record è solo rimandato.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply