Home » News » News Pesca in Apnea » Riggio in testa di un soffio nella semifinale sud

Riggio in testa di un soffio nella semifinale sud

| 17 giugno 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Agli Alimini è stato un vero testa a testa per conquistare la vittoria nella prima giornata della semifinale sud, che assegna nove posti per il Campionato italiano Assoluto.

In un campo gara che alla fine ha permesso a tutti di pescare Adriano Riggio, atleta siciliano, si è ritrovato di pochi punti in testa ad una classifica in cui i primi sette provengono tutti dalle selettive.

La prima giornata è stata caratterizzata da un avvio a dir poco scoppiettante con dentici e orate finiti in gommone nelle fasi iniziali poi, fino alla pausa una lunga fase di stasi in cui le catture si sono fatte davvero desiderare.

L’atmosfera è tornata frizzante nelle ultime battute quando, rapidamente, il numero di prede che si contavano nei carnieri ha cominciato a crescere costantemente.

L’incertezza su chi avesse vinto la giornata è durata fino all’ultimo momento della pesatura come dimostra la classifica che vede i concorrenti divisi in gruppi all’interno dei quali le differenze tra le varie posizioni sono di pochissimi punti percentuali.

Dietro Riggio troviamo il marchigiano Luca Giaccaglie e al terzo posto l’atleta di casa Rollo con un carniere molto variegato di 8 prede valide, tra cui addirittura uno sgombro, con cinque specie.

La preda più bella della giornata è stata un’orata di oltre due chili e mezzo catturata da Pietro Cascione ma, sotto questo aspetto, si è comportato molto bene anche Vincenzo Menna, protagonista in partenza di un’avaria al motore del suo gommone, che si è “consolato” con un dentice di poco inferiore ai due chili e mezzo.

Scorrendo la classifica colpisce vedere, almeno in questa prima frazione, due big come De Sivestri e Riolo fuori dalle posizioni che contano per arrivare a Marsala.

Tutto comunque è ancora aperto visto che il campo gara della seconda giornata è considerato da tutti più ricco di pesce quindi

Scarica la classifica completa

Tags: , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply