Home » News » News Normative » Revisione carrelli TATS

Revisione carrelli TATS

| 21 marzo 2003 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

“Con D.M. 17 gennaio 2003 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio è stata disposta per il corrente anno la revisione dei rimorchi di massa totale a pieno carico fino a 3, 5 t immatricolati per la prima volta entro il 31 dicembre 1997, con esclusione di quelli che siano sottoposti con esito favorevole a revisione o ad accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione ai sensi degli articoli 80 e 75 C.d.S. a far data dal 01 gennaio 1999. Tale provvedimento, finalizzato al perseguimento del superiore e più generale interesse alla sicurezza della circolazione stradale stabilisce un punto fermo dal quale muovere per allineare nel prossimo futuro anche tale categoria di veicoli alla cadenza 4-2-2 operante per gli autoveicoli di massa totale a pieno carico sino a 3,5 t, per i motocicli e per i ciclomotori. Le operazioni dovranno avere corso:

– entro l’ultimo giorno del mese corrispondente a quello di effettuazione della precedente revisione, per i veicoli che l’abbiano già espletata;
– entro il mese di rilascio della carta di circolazione, per quelli sottoposti alla revisione per la prima volta.

A tale riguardo, in considerazione del fatto che il Decreto è stato pubblicato a fine gennaio, si dispone che la scadenza delle operazioni che si sarebbero dovute effettuare entro questo stesso mese venga prorogata al 31 di marzo”.

Chi non fosse in regola, pertanto, ha tempo fino al 31 Marzo per procedere alla revisione del carrello.

Tags: , , ,

Category: News, News Normative

Leave a Reply