Home » News » News Apnea » Rettifica news Campionato Italiano di Apnea

Rettifica news Campionato Italiano di Apnea

| 25 marzo 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Su segnalazione di Alessandro Talò viene rettificata la notizia di gara relativa alla news del giorno 18/03/07 ove si poteva interpretarne la retrocessione di categoria, non essendo stato specificato che il provvedimento era solo per l’atleta incappato in sincope il cui nome è riportato nella stessa frase.

La frase scritta è:
Retrocessioni per sincope a Stefania Busi e per samba ad Alessandro Talo’ e Mario Gulino.

La frase rettificata è:
Retrocessione per sincope a Stefania Busi e
samba per Alessandro Talo’ e Mario Gulino.

Infatti, come da classifica, Alessandro Talò quel giorno fece una samba in gara e venne posizionato
all’ultimo posto in classifica, con la dicitura NV.

Solo se,
Alessandro Talo’ incorrerà in una seconda samba in gara verrà retrocesso, come da art.7 della Circolare Normativa sotto riportata.

7. SANZIONI

7.1 L’atleta che, nel corso di una gara, incorre in una pre-sincope avrà a disposizione solo un’altra prova in una manifestazione successiva: in caso di recidiva sarà retrocesso;

7.2 Nel caso specifico di una sincope, l’atleta dovrà obbligatoriamente interrompere immediatamente l’attività agonistica e procedere ad una visita specialistica da un medico sportivo e/o iperbarico che ne certifichi l’idoneità al proseguimento dell’attività.
Sarà cura dell’atleta inviare copia della certificazione all’Ufficio del Settore A.S., all’attenzione della Commissione Medica Federale, allo scopo di ottenere il nulla-osta per il proseguimento dell’attività agonistica nella categoria inferiore

Una preposizione di troppo ci ha fatto incorrere in errore.Ringraziamo tutti i lettori che ci seguono sempre con grande attenzione.
Purtroppo la rapidità con cui diamo le notizie spesso è la stessa con cui la federazione cambia i regolamenti (anche se in questo caso è un semplice errore di trascrizione del testo).

Il Direttore
Alberto Balbi

Tags: ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply