Home » News » News Apnea » Record di assetto costante in acqua dolce

Record di assetto costante in acqua dolce

| 20 maggio 2001 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]

foto Il 13 Maggio scorso, Trevor Hutton ha battuto il Record Mondiale di immersione in assetto costante in acqua dolce, raggiungendo quota -66 metri in 2 minuti e 11 secondi.

La prova si è svolta nel Lago Guinas, in Namibia nell’Africa meridionale.

Trevor è riuscito nell’impresa grazie a quattro anni anni di intenso allenamento, dedizione ed una grande disciplina.

Sin da tenera età, Trevor Hutton ha mostrato grande predisposizione per questo sport e si è sempre sentito a suo agio sotto la superficie dell’acqua….addirittura più che sulla terraferma, il che gli è valso il soprannome di “otter”, che in inglese significa “lontra”.

Trevor ha iniziato ad immergersi con ARA dieci anni or sono, ma si è lentamente rivolto verso l’apnea con il passare del tempo. Negli ultimi tre anni si era cimentato in varie imprese oltreoceano, ma era suo desiderio battere un record del mondo “in casa”, cosa che adesso ha realizzato, dimostrando al resto del mondo che il Sud Africa può competere ad altissimo livello in ambito internazionale. Sponsor dell’evento: Kia Motors South Africa e Suunto Finland – fonte: DEE – JEAN TRAVEL PROMOTIONS – foto: Theo Schoeman, President, Namibia Underwater Federation

Record di assetto costante in acqua dolce scritto da Giorgio Volpe media voto 3.5/5 - 2 voti utenti

Tags: , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply