Home » News » News Pesca in Apnea » Pubblicata la circolare normativa 2009 settore AS FIPSAS

Pubblicata la circolare normativa 2009 settore AS FIPSAS

| 4 febbraio 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

E’ stata pubblicata oggi la nuova, attesa circolare normativa del settore Attività Subacquee della FIPSAS, che stabilisce le regole per le attività agonistiche del settore, a partire dalla Pesca in Apnea. L’annunciata novità del meccanismo di ripescaggio automatico degli Azzurri convocati per le prove internazionali continentali e mondiali è stata ritirata, e non se ne rinviene più alcuna traccia nel testo entrato in vigore.
Tra le varie novità nei regolamenti pesca, che ci riserviamo di approfondire anche con il contributo dei vertici federali che le hanno elaborate, spiccano l’introduzione di un ulteriore spostamento nelle gare disputate con imbarcazione personale e l’inclusione dello sconfinamento dal campo gara fra le infrazioni gravi, che comportano la collocazione a zero punti in classifica – soluzione questa quanto mai opportuna per evitare che certe “disattenzioni” possano finire per premiare chi, comunque, commette un errore evitabile, come accaduto anche nella stagione agonistica in corso.
Per quanto riguarda l’apnea, il sito federale riporta la seguente indicazione: “Si comunica che con la pubblicazione dei nuovi Regolamenti Apnea, avvenuta in data 2 Febbraio 2009, sono diventate esecutive anche le norme in essi riportate. Pertanto, in conformità con quanto stabilito dall’Art. 1.5.2 del Regolamento Nazionale Gare di Immersione in Apnea, tutti coloro che figuravano nella 2° Categoria, sia uomini che donne, con accanto il numero 1 (che contraddistingueva quegli atleti che avevano già realizzato una volta una misura maggiore o pari a 100 metri per gli uomini e a 75 metri per le donne), sono stati trasferiti in 1° Categoria”.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply