Home » News » News Apnea » Primo Trofeo Sub Tridente di Apnea

Primo Trofeo Sub Tridente di Apnea

| 30 aprile 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Domenica 18 aprile presso la piscina “Comunale” di Pesaro, si è svolto il “I° Trofeo Sub Tridente di apnea statica e dinamica”.
La competizione è stata organizzata dal Sub Tridente di Pesaro. Nel corso della gara, valida come qualificazione al campionato italiano della specialità, venivano assegnati anche i titoli provinciali della categoria.
L’impegno organizzativo è stato notevole per il Sub Tridente, che per il primo anno organizzava una gara nazionale di apnea, ed ha dovuto predisporre direzione e giuria assistenza medica, segreteria, fino alla assistenza in acqua con una decina di subacquei esperti, presenti per l’intera giornata al fianco degli atleti. Tutto questo per assicurare il massimo livello di sicurezza ai partecipanti. Quattordici gli atleti impegnati, tutti marchigiani, e tra questi figuravano tre donne.
Si è iniziato con l’apnea statica, dove ha primeggiato il campione regionale in carica Andrea Zagaglia con un buon 5,16″, seguito dal compagno di squadra Fra le donne ha prevalso Daniela Sama, portacolori del Kòmaros Sub Ancona, davanti alla compagna di squadra Alessandra Lucchi, terza la jesina Lucia Baldi.
Dopo la pausa si è svolta la gara di apnea dinamica, nella quale gli atleti debbono compiere in apnea il maggior percorso possibile di nuoto pinnato.
La vittoria individuale è andata anche in questa prova al portacolori del Sub Tridente Andrea Zagaglia, che ha percorso ben 125 metri, secondo Ettore Trebbi e terzo Umberto Battista, tutti del Sub Tridente Pesaro.
Vittoria femminile della jesina Lucia Baldi con 82,40 metri davanti alle due anconetane Alessandra Lucchi e Daniela Sama.
Nella classifica della combinata, vittoria maschile di Andrea Zagaglia e femminile di Daniela Sama.
La classifica complessiva per società ha visto prevalere il Sub Tridente Pesaro davanti al MonSub di Jesi (squadra A), terzo il Kòmaros Sub Ancona.

I titoli provinciali sono stati assegnati dalla somma delle due prove.
Primo è risultato Andrea Zagaglia con 115,17 punti, secondo Ettore Trebbi con 104,47 punti, terzo Umberto Battista con 82,18 punti.

La classifica è disponibile per il download in formato Excel compresso. Per scaricarla, clicca qui

Category: News, News Apnea

Leave a Reply