Home » News » News Apnea » Primo allenamento in mare di Gianluca Genoni

Primo allenamento in mare di Gianluca Genoni

| 25 settembre 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

comunicato – Primo allenamento con la nuova zavorra nelle acque egiziane a bordo del Sinem One, una goletta turca di 26 metri che funzionerà da base d’appoggio per le diverse manifestazioni in programma per questa trasferta egiziana di Gianluca. Più che di un allenamento di è trattato di un test generale, utile ad individuare le eventuali difficoltà che le condizioni meteomarine possono presentare nei punti individuati dallo staff di Genoni come ottimali per un tentativo di record.

Dopo le prove in acqua dolce al lago d’Orta, Genoni ha fatto le prime discese in acqua salata con il suo team di assistenza. Le condizioni del mare erano ottimali per temperatura e visibilità, mentre qualche problema ha generato la presenza di corrente sottomarina. Non si esclude, quindi, la possibilità di scegliere una location diversa per il tentativo, sempre restando nello specchio di Mar Rosso antistante Sharm el Sheik.
Dopo le consuete discese di prova in assetto costante, Gianluca è sceso con la sua nuova slitta alla profondità di 105 m. in 2’20”, un tempo che conferma le elevate prestazioni idrodinamiche della nuova slitta.
Domani ci sarà la prima discesa nel Blue Hole a Dahab, un luogo spettacolare e mitico per tutti i subacquei.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply