Home » News » News Pesca in Apnea » Primi aggiornamenti pre campionato da San Foca

Primi aggiornamenti pre campionato da San Foca

| 24 giugno 2013 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Prime notizie da San Foca dove gli atleti sono impegnati nella preparazione del Campionato Italiano di qualificazione per accedere alla prima categoria e quindi poter disputare l’assoluto il prossimo anno.

Il mare formato di domenica (foto C.Corrado)

La giornata di domenica è stata sferzata da un teso vento di maetsrale che però non sembra aver disturbato più di tanto gli equipaggi. Non sono tanti i qualificati ad aver potuto sfruttare tutta la preparazione, quindi i gommoni in porto sono ad oggi ancora pochi e si prepara con relativa tranquillità. Il taglio freddo sembra stabilizzato intorno ai 15 mt mentre il pesce, complice un fondale povero di spaccature, è molto mobile o si concentra in zone ristrette che non si sa ancora quanto affidabili.

Anche la ricerca al libero non sembra aver dato i risultati sperati, il pesce è molto sparpagliato e su quote mediamente impegnative ben al di sotto del taglio freddo. Saraghi, piccoli dentici e qualche orata sono l’unica fauna avvistata, tutta estremamente nervosa e alta nella colonna d’acqua.

Il debole scirocco di stamani (foto C.Corrado)

Stamattina il maestrale ha lasciato spazio ad un leggero scirocco che però sembra aver già scompaginato le poche informazioni raccolte nei giorni precedenti.

Vedremo fino a giovedì mattina come evolverà la situazione.

A presto con nuovi aggiornamenti.

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply