Home » News » News Pesca in Apnea » Prima giornata di preparazione ed è già un coro di lamenti

Prima giornata di preparazione ed è già un coro di lamenti

| 11 settembre 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Una bella giornata ha accompagnato gli atleti durante la prima giornata di preparazione. Acqua limpida, cielo terso ed assenza di corrente, con il taglio freddo che nel pomeriggio si trovava sui 18 metri.
La maggioranza degli atleti ha visitato il campo di gara numero 2, quello della prima giornata, sondando le batimetriche tra i 15 ed i 22 metri.
Pochissimo il pesce, in prevalenza saraghi parecchio nervosi e mobili. Tordi praticamente assenti e pochissime corvine, per giunta molto piccole.
Qualche cernia -la cui cattura in gara è interdetta- ha fatto la sua apparizione qua e là, ma per il resto dagli atleti giunge già un coro di lamenti. La solita storia di sempre? Staremo a vedere, intanto vediamo alcuni commenti.

Gabrescek: “Ho qualche importante proiblema fisico che spero di risolvere. Oggi non sono sceso in acqua ed ha preparato il mio secondo sul campo N°2. Abbiamo visitato il medio fondale, trovandolo molto bello ma privo di pesce. I pochi saraghi non tengono la zona e si spostano repentinamente. Non ci puoi fare affidamento. Nessun tordo. Vediamo, ma sarà durissima.”

Calvino:”Le condizioni erano buone ma di pesce veramente pochissimo, mobile e nervoso. Ho fatto anche qualche tuffo più fondo ma la situazione non è cambiata, a parte l’apparizione di un’orata e qualche denticiotto.
Tordi e corvine assenti (almeno per oggi).
Ho fatto ricognizione su entrambi i campi gara.”

D’Onofrio: “Non c’è pesce. Ho visitato batimetriche fonde e medie, ma quei 4 saraghi in peso visti si sono dimostrati imprendibili. Sarà un Campionato duro.
Speriamo che nei prossimi giorni le cose miglirino, ma a sentire gli altri pare che la musica sia la stessa. Peccato perchè i fondali sono molto belli. La cosa incredibile è non aver visto nemmeno un tordo”.

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply