Home » News » News Nuoto Pinnato » Presentazione dei mondiali del nuoto pinnato al CIO

Presentazione dei mondiali del nuoto pinnato al CIO

| 6 marzo 2006 | 0 Comments

Nella splendida cornice delle Olimpiadi Invernali di Torino, giovedì 23 febbraio in una sala di “Casa Italia”, alla presenza delle massime autorità del Comitato Olimpico Internazionale si è tenuta la presentazione dei Campionati Mondiali di Nuoto Pinnato, manifestazione in programma dal 4 al 15 luglio nel capoluogo piemontese.

E’ stato un incontro storico voluto dalla nostra federazione sportiva e dalla CMAS come passo concreto nel tentativo di portare il nuoto pinnato nel programma olimpico. All’incontro erano presenti le autorità della città di Torino, della CMAS, del Settore Nuoto Pinnato della FIPSAS e del CONI, e quel che più conta una delegazione del comitato organizzatore dei prossimi Giochi Olimpici di Pechino 2008. Si è rimarcato che il nuoto pinnato è uno tra i tre sport proposti al CIO, nel caso in cui si aprissero le porte ad altre specialità nel programma olimpico.
Si rammenta che la Cina ha una valida rappresentativa di nuoto pinnato.

Riguardo i futuri Mondiali di Nuoto Pinnato, l’organizzatore Massimo RE ha calcolato la partecipazione di circa 1000 atleti appartenenti a 50 nazioni, previsioni che se si avverassero farebbero della manifestazione italiana quella con il maggior numero di presenze nella storia dei Mondiali di Nuoto Pinnato.

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply