Home » News » News Apnea » Presentazione Cmas Games Bari 2007

Presentazione Cmas Games Bari 2007

| 3 maggio 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Comunicato Stampa – Sabato 5 maggio, presso il Comune di Bari, alla presenza del sindaco Michele Emiliano, dell’assessore allo Sport Elio Sannicandro e del presidente della Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee Achille Ferrero, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della prima edizione dei Campionati del Mondo della CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee).

La manifestazione, in programma a Bari dal 28 luglio al 5 agosto 2007, vedrà impegnati circa 1000 atleti provenienti da tutto il mondo e si articolerà in cinque discipline sportive: nuoto pinnato, apnea, orienteering subacqueo, rugby e hockey subacqueo.

Le gare si svolgeranno tra gli impianti delle Piscine Comunali di Bari, il bacino nautico prospiciente il Circolo Canottieri Barion, uno specchio d’acqua in prossimità del CUS Bari e, per quanto riguarda l’apnea, le acque costiere di Polignano a Mare.

I Campionati Mondiali, che godono del patrocinio del Comune di Bari, Provincia di Bari, Regione Puglia, CONI Puglia, saranno affiancati da eventi paralleli come il rilascio di brevetto d’immersione subacquea a quattro non vedenti, in collaborazione con l’associazione Albatros – progetto Paolo Pinto, e una mostra fotografica con proiezione di diaporami sugli ambienti marini, in collaborazione con il Club Sommozzatori Bari.

Per ulteriori informazioni riportiamo gli indirizzi del sito istituzionale del Comune di Bari www.comune.bari.it e del sito del Comitato Organizzatore www.cmasbari2007.org

Tags: ,

Category: News, News Apnea, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply