Home » News » Presentata a Cagliari la Fondazione del Mare Guido Castorina

Presentata a Cagliari la Fondazione del Mare Guido Castorina

| 11 dicembre 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto A quasi un anno dall’improvvisa scomparsa di Guido Castorina, la sorella Claudia e alcuni tra i suoi più intimi amici hanno voluto dare vita ad una fondazione che portasse avanti quelli che erano stati gli ideali del “Kastor”.
Tra i soci fondatori ci sono Maurizio Ramacciotti, capitano della Nazionale italiana di pesca in apnea, cui è stata assegnata la presidenza della Fondazione, Dionigi Scano, vice presidente, Alina Tokarets, Francesco Sanna e Enrico Ricetto cui, in qualità di notaio, è stata affidata la gestione della tesoreria.
Le iniziative della Fondazione del Mare Guido Castorina, questo il nome scelto dai promotori, saranno inizialmente limitate al territorio sardo e riguarderanno la promozione e la diffusione di attività culturali, sportive e sociali collegate al mare; con questo orientamento, ad esempio, sono già stati avviati contatti con l’Istituto di Biologia marina dell’Università degli Studi di Cagliari.
Trattandosi di una istituzione senza fini di lucro, la Fondazione porterà avanti le proprie attività attraverso donazioni e atti di liberalità che andranno ad integrare il fondo già costituito.
Coloro che volessero contribuire a questa iniziativa possono effettuare un bonifico sul conto corrente bancario intestato al Comitato del Mare Guido Castorina presso la Banca di Sassari alle seguenti coordinate bancarie:
ABI: 05676
CAB: 04801
Conto: 070034526

IBAN: IT76G0567604801000070034526

Per ulteriori informazioni è in fase di costruzione un sito internet raggiungibile all’indirizzo www.fondazioneguidocastorina.org

I soci fondatori

Tags: , , , , , ,

Category: News

Leave a Reply