Home » Pesca in Apnea » Premio Speciale a Bellingrath

Premio Speciale a Bellingrath

| 12 dicembre 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Il 30 novembre scorso, presso la Sala dei Baroni del Castello Maschio Angioino di Napoli, si è tenuta la consueta premiazione annuale degli atleti delle società e dei Dirigenti di Napoli e Provincia, che si sono distinti in Italia in Europa e nel Mondo per l’anno sportivo 2005 ‘ 2006 da parte del Comitato Provinciale di Napoli del CONI.

Sono stati premiati per i successi personali o di squadra, oltre centocinquanta atleti e sono state consegnate quattordici Stelle al Merito Sportivo a dirigenti e quattro a società del panorama sportivo napoletano, tre Palme al Merito Tecnico, ed infine, sono state premiate due scuole che si sono distinte nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi.

L’unico premio Speciale per l’occasione è stato assegnato all’atleta e campione di apnea della società A.S. Blue Dream Napoli, Giancarlo Bellingrath, per il suo primato mondiale in Apnea Dinamica Ripetuta sui 10.000 metri stabilito il 21 maggio di quest’anno presso la piscina Scandone di Napoli in occasione dell’evento Apnea Day la giornata dell’apnea napoletana).
Ricordiamo che Bellingrath percorse 200 vasche da 50 metri ciascuna in un tempo complessivo di 4 ore, 39 minuti e 24 secondi, superando di gran lunga il precedente primato dello svedese M. Lanner di oltre 50 minuti.

All’occasione hanno partecipato il Presidente del Comitato Provinciale del CONI Amedeo Salerno, e gli Assessori allo Sport del Comune e della Provincia di Napoli e della Regione Campania.
Altissimo il numero di persone accorse per l’occasione e tanti i sostenitori di Giancarlo.
L’atleta è stato premiato con una targa e un orologio del CONI sezione Provinciale di Napoli.

E proprio prendendo spunto dal suo ultimo primato, Bellingrath ed il circolo Blue Dream Napoli, si augurano che possano nascere in un breve futuro, nuove discipline agonistiche che possano spettacolarizzare ed arricchire l’agonismo nell’Immersione in Apnea.

Tags: ,

Category: Pesca in Apnea

Leave a Reply