Home » News » News Pesca in Apnea » Praialonga sorride a Loprete

Praialonga sorride a Loprete

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Con la vittoria nell’ultima selettiva, l’atleta del neonato team Sporasub, conquista anche la Semifinale; è questo il verdetto per la qualificazione alla semifinale B emesso, in una splendida giornata, dal bel campo gara di Praialonga che ha ospitato il ‘IV trofeo De Sando – XI Memorial Chico’ valido anche come campionato provinciale di Catanzaro.

La vigilia, come accade in questi casi, è scandita dai pronostici e dai calcoli; non essendoci stati concorrenti in grado di assicurarsi la qualificazione nelle prime due selettive, toccherà all’ultima tappa decidere chi avrà diritto ad accedere alla semifinale B.

Alle 8.40 il via alla competizione. I 36 atleti possono contare su un campo gara che, a discapito delle previsioni, presenta buona visibilità e discreta presenza di pesce. Ci si sposta freneticamente alla ricerca del pesce. I risultati migliori sembrano giungere da chi sta pescando al libero.

Il rientro per la consegna dei carnieri avviene alla spicciolata accentuando ancora di più l’incertezza sull’esito della competizione e, di conseguenza, su coloro che si qualificheranno per la semifinale.
Alla pesatura molti carnieri vengono ridimensionati; le tante prede scartate per pochi grammi stroncano le aspettative di coloro che, con un buon piazzamento, avrebbero potuto ambire alla qualificazione.

Raffaele Loprete (A.s.d Altamarea Sub) si aggiudica la prima posizione con un carniere nel quale spicca una bella spigola di quasi due chilogrammi che risulterà la preda più bella della manifestazione, secondo posto per Vincenzo Mannaioli (Chico Sub Catanzaro) e terzo posto per Cono Corrado (A.s.d Apnea Magazine).

Frenetici i conteggi per capire chi l’ha spuntata. Il costante Vincenzo Mannaioli ed il suo compagno di squadra Giuseppe Aiello conquistano la promozione assieme a Raffaele Loprete che col primo posto odierno sfrutta al meglio gli scivoloni degli avversari.

La classifica del campionato provinciale vede primo Raffaele Loprete, secondo Vincenzo Mannaioli e terzo Giuseppe Aiello.

Un grazie particolare va agli sponsor della manifestazione: le ditte De Sando Giuseppe e Mister Fish.

CLASSIFICA

LOPRETE RAFFAELE (A.s.d ALTAMAREA SUB)
MANNAIOLI VINCEZO (CHICO SUB)
CONO CORRADO (A.s.d APNEA MAGAZINE)
SAFFIOTI SAVERIO (A.P. S MIMMO ARENA)
AIELLO GIUSEPPE (CHICO SUB)
ANANIA BERNARDO (JONIO SUB)
SALMERI ROBERTO (APS MIMMO ARENA)
MADIA LUIGI (CHICO SUB)
CRISTIANI FRANCESCO (SHARK SUB DIAMANTE)
PALAIA GIUSEPPE (JONIO SUB)

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply