Home » News » News Apnea » Pipin Ferreras tenta un nuovo Record di Apnea

Pipin Ferreras tenta un nuovo Record di Apnea

Pipin_FerrarasA 13 anni di distanza da quel tuffo del 12 ottobre del 2003 a -171 metri, eseguito come omaggio alla memoria della giovane moglie Audrey Mestre scomparsa l’anno precedente, alla stessa profondità, Francisco Pipin Ferreras annuncia il tentativo di un nuovo primato di apnea.

Classe 1962, lo specialista mondiale dell’immersione in assetto variabile no-limits, proverà nella prima settimana di settembre a conquistare il primato della disciplina nella categoria master, destinata agli over 50. L’intento dichiarato dal recordman cubano naturalizzato statunitense, è quello di fare da sprone per tutti i suoi coetanei appassionati di apnea che hanno abbandonato con timore le grandi profondità. Non è ancora stata dichiarata ufficilamente la quota che però dovrebbe attestarsi qualche lunghezza oltre i -140 metri di profondità.

Già da tempo Pipin si sta allenando per questo evento nelle acque di Miami, dove continuerà a perfezionare il suo programma atletico, tuttavia il tentativo si svolgerà nelle acque della Marina Hemingway a Cuba. Dalla prossima settimana verranno fatte le prime immersioni per identificare esattamente il luogo e iniziare a pianificare la logistica, il tutto con il sostegno Pipin della Federazione Cubana delle Attività Subacquee, guidata da Octavio Laguardia, e della società cubana RTV Comercial.

Tags: , , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *