Home » News » Pipin Ferreras e Umberto Pellizzari: due leggende ad Eudi Show 2017

Pipin Ferreras e Umberto Pellizzari: due leggende ad Eudi Show 2017

| 26 gennaio 2017 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

COMUNICATO STAMPA

La 25° edizione di Eudi Show si ammanta di mito facendo incontrare dopo 25 anni, con una straordinaria coincidenza temporale, sul palco centrale della grande fiera della subacquea di Bologna due personaggi che non hanno certo bisogno di presentazioni, indimenticati campioni di un’epoca e di un modo di fare l’apnea che sembra lontana secoli da quella di oggi, incredibile per i risultati raggiunti, le tecniche di preparazione e il numero di praticanti.

Domenica 5 marzo potremo assistere a uno straordinario talk show tra due campioni, amici e rivali di un tempo: Umberto Pellizzari e Francisco “Pipin” Ferreras, i signori delle profondità.
NavarriniFoto (Stefano Navarrini). Dice l’autore della foto: “ Pipin e Pelizzari in una crociera sul Mar Rosso per realizzare foto e filmati degli sponsor: un’esperienza affascinante e divertente, lontana dall’atmosfera dei record. Abbandonato il ruolo di star, i due erano tornati ragazzi con tanta voglia di divertirsi e godersi quel mare straordinario”

I due eccezionali interpreti di quell’arte che si chiama apnea, il cubano di Matanzas e il ragazzo di Busto Arsizio, faranno rivivere le loro sfide che per anni hanno appassionato il mondo della subacquea e, perché no, anche i momenti in cui, abbandonato per un po’ il mondo dei record e il loro ruolo da star, si sono ritrovati insieme in mari lontani con la voglia, mai sopita, di cercare risposte nel blu più profondo e magari divertirsi pure.
In loro compagnia molti rivivranno e altri scopriranno il fascino mai scomparso di quei tempi eroici quando il personaggio aveva sempre o spesso la precedenza sul record sportivo per quanto eccezionale esso fosse.

Impossibile dire oggi cosa racconteranno i due campioni uniti non solo dalle tante sfide, ma anche da percorsi umani e professionali molto simili che li hanno portati, dopo aver salutato in bellezza le gare con i loro ultimi record (Pellizzari con i 150 m del No Limits e i 131 m del Variabile Regolamentato e Pipin con i 171 m in assetto No Limits stabilito nel 2003), a intraprendere entrambi una carriera legata alla didattica in cui trasferire quell’immenso bagaglio di esperienze che solo i grandi campioni possono avere.

Accompagnato dalle immagini del film “Ocean Men” che il regista Bob Talbot ha dedicato nel 2001 ai due campioni, questo incontro si annuncia come un duetto assolutamente da non perdere dove l’improvvisazione detterà legge, ma, di sicuro, si può affermare sin d’ora che dal Palco Oceano il 5 marzo Umberto e “Pipin” scenderanno entrambi vincitori accompagnati dagli applausi di una platea entusiasta e carica di quelle emozioni che solo Eudi Show può dare.

Per conoscere in dettaglio tutto il programma di Eudi Show non dimenticate di consultare il sito eudishow.eu.

RISPONDI E VINCI:

Quanti metri raggiunse Pipin, in assetto No Limits, nel 2003? (risposta esatta: 171 metri)

Si aggiudicano i 3 tagliandi gratuiti di  questo quiz: Darwin Il Cane, Andrea Gemel Cecchino Laveneziana e Antonio Guadagno. Ricordiamo che i vincitori hanno tempo 7 gg per comunicarci il proprio indirizzo e-mail da far avere all’organizzazione della fiera per l’invio del biglietto, trascorsi 7 giorni dalla pubblicazione del quiz, il tagliando sarà considerato non assegnato e verrà rimesso in palio nei quiz successivi.

Pipin Ferreras e Umberto Pellizzari: due leggende ad Eudi Show 2017 scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 5/5 - 1 voti utenti

Tags: , , , , , ,

Category: News

Leave a Reply