Home » News » Partita l’edizione numero 51 della RIAS

Partita l’edizione numero 51 della RIAS

| 27 giugno 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Con la conferenza stampa, tenutasi presso il Molo Sud della Cala di Palermo, si è ufficialmente aperta stamattina la 51° Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee di Ustica che, per tutta la settimana, proporrà agli appassionati un’agenda ricca di appuntamenti.

Accanto a Giovanni Avanti, Presidente della Provincia Regionale di Palermo, Aldo Messina, Sindaco di Ustica, e all’Ammiraglio Vincenzo Pace, che gestisce l’AMP di Ustica, sulla banchina del molo c’erano anche i numerosi ospiti d’onore che con la loro presenza daranno ulteriore risalto a tutta la manifestazione.

Da sinistra: Melegari, Genoni, Maiorca, Omer (foto S. Rubera)


Gli appassionati presenti sul molo hanno accolto calorosamente Enzo Maiorca, arrivato con la moglie, la figlia Patrizia e la nipotina, che con grandissima disponibilità si è concesso per le numerosissime e immancabili foto di circostanza.
Accanto a lui Gianluca Genoni, negli ultimi anni spesso ospite dell’isola di Ustica, che durante la Rassegna curerà uno stage di apnea.

Meno conosciuti al grande pubblico ma per questo non meno importanti, Yves Omer, cineoperatore del Comandante J.Y. Cousteau, e Giulio Melegari, uno dei massimi esperti mondiali di subacquea storica e industriale, già Tridente d’Oro.

Negli interventi degli amministratori è stato posto l’accento sulle opportunità che la Rassegna può offrire ad Ustica, facendo da traino alla stagione turistica iniziata già da qualche settimana, ma anche sul rilancio della manifestazione stessa che lo scorso anno aveva avuto una interruzione.

Avanti, Presidente della Provincia di Palermo, tra l'Amm. Pace e Messina, Sindaco di Ustica (foto S. Rubera)


Il Sindaco di Ustica in particolare ha rilevato come questa edizione della RIAS cada in un anno in cui, oltre ai 150 anni dell’unità nazionale, si celebrano anche i 150 anni della costituzione della Provincia di Palermo e i 250 della costituzione della comunità usticense.

Al termine della conferenza stampa, gli atleti iscritti ai concorsi di fotografia subacquea e agli stage di apnea sono salpati in barca a vela per raggiungere Ustica dando così il via alla settimana di RIAS che si concluderà domenica 3 luglio.

Per ulteriori informazioni sulla RIAS: www.riasustica.it

Amministratori locali e ospiti d'onore in posa per le foto di rito (foto S. Rubera)

Tags: , , , , , , , ,

Category: News

Leave a Reply