Home » News » News Pesca in Apnea » Pappacena vince all’Argentario

Pappacena vince all’Argentario

| 5 ottobre 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Si è svolta domenica 3 ottobre la gara di selezione organizzata dal Club Subacqueo Grossetano, in condizioni di tempo stabile e mare calmo, con visibilità in acqua più che accettabile. Condizioni quindi favorevoli per i circa venti partecipanti che però hanno dovuto fare i conti con una estrema penuria di prede. A spuntarla su tutti, con una bella orata, un grosso sarago ed una murena, è stato Stefano Pappacena, che è nuovamente venuto fin da Roma a conquistarsi un ottimo piazzamento valido per la qualificazione, così come fece anche nell’edizione di due anni fa’. Piazza d’onore per Andrea Calvino, del Mojoli di Civitavecchia, con tre prede di specie diverse, anch’egli alla ricerca di un risultato positivo che, insieme al quinto posto già in carniere, alimenta la speranza di staccare il biglietto per la seconda categoria. Sul gradino più basso del podio un Bartalotta (il ‘nostro’ Bepy) in grande spolvero, che con una corpulenta mostella e un sarago tiene alta la bandiera della LNI di Follonica. Quarta piazza per Fabio Biagini, che con un tordo e una riccioletta dimostra di avere ancora grinta nonostante gli impegni del suo agriturismo, mentre al quinto posto troviamo con ben tre mostelle Nicola Fusi, atleta di esperienza trapiantato da Firenze in Maremma ormai da alcuni anni, e abbonato alla quinta piazza, conquistata anche lo scorso anno.
La vittoria per società va’ quindi al circolo organizzatore che piazza nei primi dieci ben tre atleti, Biagini, Fusi e Carmine Romano, ottavo con un bel cappone.

Opaca prestazione per Corrado Natale, reduce da uno sfortunato campionato di II categoria, così come per alcuni veterani del calibro di Carlo Chiozzi e Roberto Reggi, che consegnano il cavetto vuoto. L’abbondante merenda organizzata dal Club Grossetano presso i nuovi locali del circolo, a base di pastasciutta, salsicce e pancetta alla brace, dolci e macedonia, ha sicuramente mitigato la delusione per quanti non hanno brillato in questa manifestazione.

Consulta la classifica disponibile sul sito della LNI SUB Follonica

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply