Home » News » Paolo Donaggio: a nuoto da Chioggia a Venezia

Paolo Donaggio: a nuoto da Chioggia a Venezia

| 5 settembre 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

comunicato stampa Traversata di nuoto pinnato Chioggia-Venezia di Paolo Donaggio, “il coccodrillo”. Domenica 17 settembre 2006, dopo circa 30 anni dal ritiro agonistico del “coccodrillo”, nostro socio fondatore, nonchè presidente onorario del Club, il buon Paolo, a 66 anni (classe 1940), si rimette in discussione con un’impresa mai tentata prima d’ora.

La traversata a nuoto pinnato dal molo di P.zza Vigo a Chioggia, attraverso Pellestrina, S.Pietro in Volta, Alberoni, isola di Poveglia, is.S.Clemente, is.della Grazia, is.S.Giorgio, Bacino di S.Marco ed arrivo al Palazzo Ducale di Venezia.
Percorso acqueo di circa 30 kilometri, nei canali della laguna.

Partenza prevista alle ore 8.00 da Chioggia ed arrivo a Venezia circa alle ore 16.00 (dipende da marea e meteo).
Premiazione alla partenza ad all’arrivo da parte di assessori dei comuni di Chioggia e Venezia.

Il “Club Donaggio” sorto nel 1980, proprio dopo aver assistito negli anni 70/80 in varie imprese natatorie Paolo Donaggio, è lieto di misurarsi ancora con grande passione nell’organizzazione di una performance unica e inedita.

Con la collaborazione di:
– Capitanerie di Porto di Chioggia e Venezia
– Magistrato alle Acque di Venezia
– Comuni di Chioggia e Venezia
– Guardia Costiera Ausiliaria di Venezia
– Nuceo acqueo della Protezione Civile di Venezia
– Varie ditte sponsor della manifestazione
– Volontari soci del Club ed il C.D. tutto.

Sei invitato a partecipare anche tu con amici e/o parenti.

Una grande imbarcazione della Raffaello Navigazione, sarà disponibile per seguire la manifestazione, con a bordo il video in collegamento diretto con le fasi dell’impresa, ed effettuerà anche un tour delle isole della laguna, con soste a terra per visite e bevute.

Ognuno si porterrà a bordo, il proprio mangiare al sacco, il Club offrirà ai partecipanti una bicchierata di benvenuto ed una per festeggiare l’arrivo a Venezia, a compimento dell’impresa.

Programma motobarca al seguito:
La m/b salperà da Isola dell’ Unione tra Sottomarina e Chioggia alle ore 7,45 (possibilità di ampio parcheggio),a Chioggia davanti il molo, sosterà sino alla partenza di Paolo, poi al seguito lo seguirà nelle prime fasi sino Caroman, effettuerà soste a terra a Pellestrina, S.Pietro in Volta.
Agli Alberoni imbarcherà coloro che intendono partire da Fusina, servendosi del servizio pubblico Fusina-Alberoni; proseguirà poi, per altre isole seguendo Paolo sino all’atterraggio a S.Marco.

Alla sera, dopo l’arrivo di Paolo, farà il ritorno passando per Fusina per sbarcare chi è salpato da lì, e rientrerà a Chioggia.
Contributo spese richiesto a tutti i partecipanti adulti, ‘ 10 a testa, per copertura parziale costi noleggio ed organizzazione.

Per poter dare il giusto risalto all’impresa di Paolo ed all’impegno del Club, e per trascorrere una bella giornata in laguna, tra amici, ti invitiamo a collaborare e partecipare all’evento. Ti aspettiamo, chiamaci!!

Prenotazione posti, pagamenti ed info organizzative, al segretario:
Dal Maschio Roberto morobianco@libero.it 339 6457990

Category: News

Leave a Reply