Home » Pesca in Apnea » Agonismo » Panariello Vince il VI° Trofeo Bencini

Panariello Vince il VI° Trofeo Bencini

| 24 Maggio 2016 | 0 Comments

piombino 1cl panarielloDomenica 22 maggio si è svolta la VIa edizione del Trofeo Bencini, gara di selezione valida per la qualificazione al Campionato di Qualificazione per la Zona 3 Toscana. Il campo di gara prescelto dall’organizzazione del locale Circolo Il Porticciolo era situato a sud del porticciolo di Piombino fino allo scoglio del Falcone. Purtroppo l’estrema torbidità dell’acqua su tre quarti di campo gara rendeva molto arduo il compito degli oltre trenta atleti iscritti, che sono stati costretti a incessanti sommozzate per riuscire ad arpionare le poche prede presenti.

Alla fine delle 4 ore regolamentari era il giovane Federico Panariello, del Ci.Ca.Sub Garibaldi di Livorno, ad aggiudicarsi la vittoria, con un carniere composto di sole due prede valide. Secondo posto e qualificazione matematica per Gaio Trambusti, del Teseo Tesei di Portoferraio, anch’egli con due cefali all’attivo. Ottimo terzo posto per il veterano Renzo Ciampi, atleta del CNFC Cecina che portava al peso due saraghi. Con un bel sarago di circa 700 grammi si aggiudica la quarta piazza Massimiliano Volpe, dell’ASD  Apneamagazine di Grosseto, il quale conquista anche il premio per la preda più grossa della manifestazione, in realtà caratterizzata da estrema penuria di prede e carnieri modesti.

Sempre con una sola preda in carniere Antonio Montomoli, del Gruppo Apneisti Senesi, si aggiudica la quinta piazza. Ad una sola gara, che si svolgerà domenica 29 maggio a Follonica, dalla conclusione della tornata di qualificazione, rimane un solo posto disponibile, accanto a Trambusti e Granchi, sicuramente qualificati, che si contenderanno Poggioli con un 2°, un 3° ed un 5° posto, Panariello con un 1° ed un 5°, Gabrscek con un 1° ed un 6° e Volpe con due 4° piazzamenti, mentre svaniscono con il cappotto odierno le speranze di qualificazione di Mazzarri, Falciani, Graziani e Zanaga.

piombino 2cl trambustipiombino 3 cl ciampipiombino 4 cl volpepiombino 5cl montomoli

Tags: ,

Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *