Home » News » Omersub entra a far parte del Gruppo Aqua Lung

Omersub entra a far parte del Gruppo Aqua Lung

| 25 Ottobre 2013 | 0 Comments

Comunicato Stampa
Aqua Lung International è lieta di annunciare l’acquisizione di Omersub S.p.A. azienda leader mondiale nel mercato dell’attrezzatura per la pesca subacquea e per l’apnea
Nata in Lombardia negli anni ’70, grazie a passione e innovazione O.ME.R. è cresciuta sino a diventare un marchio di livello internazionale, riconosciuto in tutto il mondo dai pescatori e dagli apneisti più esigenti. Omersub ha inoltre rilanciato il marchio SPORASUB nel 2009, posizionandolo con successo nella fascia alta del segmento di questo mercato.

La pesca subacquea è in crescita costante in molte parti del mondo e Omersub rappresenta il complemento perfetto alla gamma di prodotti subacquei Aqua Lung, professionali e ricreativi.
Oggi la pesca in apnea è uno sport regolamentato e praticato con coscienza ecosostenibile in tutto il mondo.
Dalla sinergia di competenza e professionalità tra Omersub e Aqua Lung, nasceranno nuove opportunità per lo sviluppo tecnico, logistico e commerciale, a beneficio dei nostri partner e clienti in tutto il mondo.

Per dare una forte continuità in Omersub, Lorenzo Borri – che fa parte del Team Omersub da 14 anni – è stato nominato Direttore Generale dell’azienda.
I fratelli Ciceri, Marco e Claudio, continueranno ad operare in Omersub come consulenti per diversi mesi, assicurando il loro contributo per un graduale passaggio di consegne.

Omersub e Aqua Lung sono realmente entusiasti di questo nuovo sviluppo e confidano nei benefici e nelle opportunità future che nasceranno dalla loro collaborazione.

Aqua Lung è leader mondiale nell’attrezzatura subacquea. Dall’ invenzione del primo erogatore “the Aqua Lung” nel 1943 e grazie a costanti innovazioni, Aqua Lung produce una vastissima gamma di attrezzature subacquee, professionali e ricreative, coi marchi Aqua Lung, Apeks e Whites. Tali marchi sono distribuiti tramite una rete di professionisti specializzati in oltre 80 paesi.

Omersub nasce alla fine degli anni ’70 da Valerio Grassi, considerato uno dei pionieri e degli inventori dei fucili subacquei moderni. L’azienda viene acquisita nei primi anni ’90 da Beta Utensili società specializzata nella produzione di utensili. Da allora Omersub è diventata leader mondiale nella fabbricazione e distribuzione di attrezzature per la pesca subacquea e per l’apnea. O.ME.R e SPORASUB, da sempre riconosciuti come marchi indiscussi , sono distribuiti in più di 70 paesi.

Forse ti interessa anche...

Tags: , , , , ,

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *