Home » News » News Pesca in Apnea » Omersub e Sporasub: Nuovi Fucili, Mute, Maschere e Accessori per il 2018

Omersub e Sporasub: Nuovi Fucili, Mute, Maschere e Accessori per il 2018

| 14 Novembre 2017 | 0 Comments

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, anche Omersub e Sporasub hanno svelato quelle che saranno le principali novità per il 2018. I nuovi cataloghi dei due marchi dell’azienda di Sovico sono ricchi di nuovi modelli di arbalete, maschere, mute e tanti accessori per tutti i gusti. I fucili sono sicuramente gli articoli più attesi di ogni nuova stagione: per questo Omersub presenta l’Invictus HF, disponibile sia nella versione in alluminio che in quella con fusto in carbonio. Si caratterizza per essere equipaggiato con la nuova impugnatura Invictus, con meccanismo di sgancio interamente in acciaio inox, con leveraggi allungati per migliorarne la sensibilità. Completano la dotazione un fusto in alluminio idroformato con mimetismo fotografico 3d oppure uno in fibra di carbonio al 100%, una testata aperta 3 fori, elastici Performer 2 e asta America con pinnette. Sarà disponibile nelle misure da 75, 90, 100, 110 e 130 cm.

invictus

Sporasub invece sceglie di puntare su un arbalete molto potente, di grande massa e con il fusto in legno. Il risultato è Orion: fusto lamellare in legno di teak, impugnatura assemblata, maccanismo di sgancio interamente inox, asta da 7 mm ed elastici Greenshot da 14mm (spessore novità 2018 per questa gomma) che saranno 2 nelle versioni da 90, 100 e 115 cm, mentre diventeranno 3 in quelle da 130 e 140 cm.

Orion

Passando a scorrere l’offerta relativa alle mute, in casa Omersub si pensa al mimetismo, estendendo l’apprezzato effetto grafico introdotto quest’anno con la Holostone, a guanti, calzari e al cappuccio in lycra anti-medusa. Sporasub invece presenta la nuova liscia spaccata J60, evoluzione della J55. Realizzata con un neoprene che promette eccellente isolamento termico e basso schiacciamento in profondità, è proposta negli spessori da 5, 6.5 (sia pantaloni che giacca) e 8.5 mm (solo giacca). Il capo si presenta ricco di rinforzi foderati di protezione: sullo sterno, sui gomiti e ginocchia, e anche internamente nella zona delle orecchie per scongiurare ogni effetto “ventosa”.

holostone_j60

Quanto alle maschere, la collaborazione con Momo Design ha portato alla creazione di due nuovi modelli, uno per ogni marchio. Omersub sceglie Aqua, grande campo visivo e ridotto volume interno, inuti ad una texture in rilievo sul naso per agevolare la compensazione. Sporasub invece propone Butterfly, che del confort del nuovo facciale in silicone fa uno dei suoi principali punti di forza e che introduce un cinghiolo realizzato con una mescola più rigida per aumentarne la durata e la resistenza all’usura, oltre che per rendere l’adesione del facciale ancora più stabile.

Aqua-butterfly

Numerose anche le nuove proposte in materia di accessori. La parte del leone la fa sicuramente Omersub con la linea Marco Bardi di cui i pescatori più esigenti apprezzeranno, tra gli altri, il nuovo compatto pedagno cintura, la piastra inox, sempre da cintura, per il montaggio del secondo mulinello e il richiamo sonoro“fish caller”. Interessanti anche le novità proposte con la linea Umberto Pelizzari, alcune delle quali benchè nate specificamente per l’apnea, incontreranno il gradimento di tanti pescasub, come ad esempio la cintura marsigliese ad alta visibilità.

Per vedere tutte le altre novità 2018, scaricate i cataloghi cliccando sui link sottostanti:

Catalogo Omersub 2018

Catalogo Sporasub 2018

accessori

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *