Home » News » News Apnea » Nuovo Record mondiale in assetto costante per Leuci

Nuovo Record mondiale in assetto costante per Leuci

| 10 settembre 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Ci sono voluti 2 minuti e 22 secondi per permettere ad Homar Leuci di raggiungere la profondità di -86 metri in assetto costante con attrezzi e battere il record stabilito poco meno di due anni fa in Liguria.

Al termine della prova l’atleta milanese ha dichiarato: “Ero un po’ preoccupato per le condizioni meteo marine, in quanto nei giorni scorsi il vento aveva infastidito non poco le nostre operazioni. Fortunatamente, però, abbiamo trovato le condizioni ideali: mare poco formato in superficie e corrente lieve nei primi quindici metri. Il tuffo è stato molto bello, armonioso. Ho impiegato pressoché lo stesso tempo sia a scendere che a risalire. L’uscita è stata perfetta. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questa impresa. In particolare tutti i calabresi che sono venuti ad assistere alla mia prova, i quali, oltre a non farmi mai mancare il loro calore, mi hanno accolto come un vero eroe.”

Ad assicurare l’assistenza al tentativo di record ci hanno pensato numerosi subacquei calabresi: i profondisti del Diving Center Almost Blu e di Blue Eyes Diove Vessel, gli apneisti di CalabriApnea, l’organizzazione logistica dell’Associazione Blu World oltre, ovviamente, alla Capitaneria di Porto.

Leuci tornerà in acqua domenica prossima, 11 settembre, per tentare di battere il record in assetto variabile.

Homar Leuci raggiante con in mano il cartellino del record

Si ringrazia Maurizio Bellodi per le informazioni.
Le dichiarazioni di Homar Leuci sono state riprese dal sito del CONI.

Tags: , , ,

Category: News, News Apnea, Pesca in Apnea

Leave a Reply