Home » News » News Apnea » Nuovo record di apnea statica prolungata per Genoni

Nuovo record di apnea statica prolungata per Genoni

| 11 maggio 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Piscina Comunale di via Manara a Busto Arsizio (Va): Gianluca Genoni, a poco più di un mese dalla prova sotto i ghiacci del Cervino, ha messo a segno una altra impresa che ha dell’incredibile.
Gianluca Genoni, dopo aver ventilato ad ossigeno puro, ha effettuato una prova di apnea statica durata ben 12 minuti 34 secondi e 91 centesimi.
Mai prima d’ora un uomo aveva prolungato per così tanto tempo lo stato di apnea, in acqua.
La prova arriva al termine di una lunga serie di esperimenti, di prove e di allenamenti, seguiti da uno staff medico di eccezione che unisce la medicina alle scienze psicomotorie.
Il primo dato interessante emerso oggi, oltre che la assoluta lucidità e tranquillità con cui Genoni è emerso dopo dodici minuti e mezzo di apnea, è l’incredibile stato di saturazione dei tessuti che, dopo la prova, conservavano ancora il 100% del livello di ossigeno, segno forse che si può andare oltre a questo incredibile risultato.
Presso la piscina comunale di Busto Arsizio, il pubblico è rimasto ammutolito di fronte alla prestazione e ha seguito in assoluto silenzio il tentativo, al termine del quale i trecento, e più, tifosi accorsi per sostenere l’atleta beniamo di Busto Arsizio, sono esplosi in un fragoroso applauso e in cori da stadio.
Un po’ di commozione per Gianluca, che ha sentito tutto il calore del pubblico dei suoi concittadini, e poi via all’entusiasmo e ai festeggiamenti.
Gli sponsor della manifestazione sono stati il Comune di Busto Arsizio, Pappa e Ciccia, azienda di abbigliamento per bambini, Mares e Banca Mediolanum.Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Gianluca Genoni

Category: News, News Apnea

Leave a Reply