Home » News » News Apnea » Nuova sfida per Giancluca Genoni: raid africano in Land Rover!

Nuova sfida per Giancluca Genoni: raid africano in Land Rover!

| 7 febbraio 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

comunicato – Dopo 13 record mondiali di immersione in apnea, una serie di esperimenti medico scientifici, la salita sull’Everest e alcune maratone, questa volta Gianluca ha deciso di mettersi alla prova in una nuova sfida: infatti, si cimenterà in un raid africano, che lo porterà ad attraversare il Sahara Tunisino.

Alla guida delle mitiche Land Rover Defender 110 allestite per l’uso off-road impegnativo (piastre, verricello, ganci rinforzati, sospensioni maggiorate) e affiancati da camion Iveco 4×4, per assistenza e officina, affiancati da esperti istruttori, si sfideranno alcuni campioni sportivi, che non fanno parte del settore automobilistico.

Il RAID si svolgerà in quattro tappe dove la guida su dune di sabbia, l’uso della bussola e il senso dell’orientamento saranno strumenti fondamentali per la vittoria.

Lo scopo dell’evento è quello di far provare ad appassionati, anche senza grandi esperienze di guida in 4×4, l’emozione di attraversare il Sahara Tunisino, imparando prima nozioni teoriche e poi pratiche a fianco di istruttori tra le affascinanti dune africane.

L’intero evento sarà seguito da una troupe di Sky Sport, e riproposto sul noto canale satellitare, che proporrà questa avventura, sotto forma di reality, visto il carattere documentaristico con cui verrà realizzato il servizio.

Tags: ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply