Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto pinnato: Stefano Figini premiato dal sindaco Letizia Moratti

Nuoto pinnato: Stefano Figini premiato dal sindaco Letizia Moratti

| 24 novembre 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il Sindaco di Milano Letizia Moratti, Stefano Figini e l'assessore allo Sport Alan Rizzi

Importante riconoscimento per Stefano Figini, pluricampione mondiale di nuoto pinnato. Questa mattina il portacolori delle Fiamme Oro e della Nord Padania Sub Varedo è stato ricevuto dal Sindaco di Milano Letizia Moratti e dall’Assessore allo Sport Alan Rizzi in Sala dell’Orologio a Palazzo Marino in una cerimonia che ha voluto premiare le eccellenze dello sport milanese.

Oltre a Figini, il premio è andato alla piccola Ottavia Biagi, 9 anni, promessa dello slalom gigante, alla signora della canoa, da atleta e allenatrice, Bianca Maria Pagan e a Giorgio Sommaruga, fuoriclasse del Tiro a Segno, specialità carabina.

Queste le parole con cui la Moratti ha consegnato i riconoscimenti: “Oggi premiamo quattro promesse dello sport di cui Milano va fiera. Un talento che contribuisce non soltanto a rendere grande la nostra città ma che rappresenta un esempio straordinario per centinaia di ragazzi. Un esempio del dinamismo di Milano, della passione per la vita, del coraggio delle grandi sfide. In questi anni abbiamo puntato molto sulla Milano sportiva, investendo risorse e riqualificando strutture, impianti sportivi di quartiere, piscine e spazi verdi attrezzati. Dalla pista di atletica dell’Arena Civica agli adeguamenti dello stadio di San Siro. Un lavoro significativo che, nel 2009, ci è valso il titolo di Capitale Europea dello Sport, un titolo di grande prestigio che viene assegnato solo dopo un rigoroso controllo sulla qualità, l’accessibilità e la varietà degli impianti sportivi. Un riconoscimento del grande lavoro svolto finora che ci fa onore e ci riempie di orgoglio”.

“Questi quattro atleti – ha invece sottolineato l’assessore Rizzi – rappresentano l’impegno e il successo dello sport milanese a livello nazionale e internazionale in discipline particolari come il nuoto pinnato, di grande tradizione, come il Tiro a Segno che a Milano ha uno storico poligono, o inconsueti per una città senza mare e montagne, come la canoa e lo sci. A tutti loro il riconoscimento della nostra città per i successi ottenuti e per quelli che arriveranno in futuro”.

www.comune.milano.it

Tags: ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply