Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto Pinnato: Risultati XVI° Trofeo delle Alpi, grande Fumarola

Nuoto Pinnato: Risultati XVI° Trofeo delle Alpi, grande Fumarola

| 11 marzo 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Domenica 6 marzo si è svolta a Sondrio la sedicesima edizione del Trofeo delle Alpi, appuntamento tradizionale in vasca corta con cronometraggio elettronico che ci ha abituato da sempre a ottime prestazioni e che anche quest’anno non ha deluso. La manifestazione, organizzata dalla squadra di casa, il Valtellina Sub, ha visto la partecipazione di molte delle più importanti società del nord ovest italiano oltre alla ormai abituale presenza delle squadre svizzere del Flippers Team Locarno e del Sub Gambarogno.
Ma procediamo con ordine: protagonista indiscusso di questa edizione è stato Cesare Fumarola, (Euroteam Torino) che, reduce dagli ottimi riscontri cronometrici ottenuti ad Ordizia, non si è certo risparmiato a Sondrio con due prestazioni superbe, dapprima nei 50NP con 15”40 dove realizza il nuovo record italiano in vasca corta, e poi con un incredibile 200 da cardiopalma ferma il crono a 1’20”15, realizzando la migliore prestazione mondiale. Nulla da fare per Stefano Figini (Nord Padania Sub Varedo), che si piazza al secondo posto ottenendo nei 200 un ottimo 1’23”56 e nei 50NP 16”66.

Tra le varie prestazioni, da segnalare i record italiani di 3cat di Gianluca Allegretti (Sweet Team Modena) nei 400 NP con 3’21”94, di Laura Battilani cat junior nei 50NP con 20’07 e nei 100 NP con 45”27 e nella staffetta di 3 cat maschile 4×100 della Sweet Team Modena con 2’50”68.

Nella classifica finale vittoria della Sweet Team Modena davanti al Flippers Team Locarno e alla Dario Gonzatti di Genova.

Tags: , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply