Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto Pinnato: risultati Gianni Gambi Prize – CMAS World Cup

Nuoto Pinnato: risultati Gianni Gambi Prize – CMAS World Cup

| 10 aprile 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Nel weekend a Ravenna si è svolta la XXIIIa edizione del Gianni Gambi Prize, storica manifestazione di nuoto pinnato, valida come quarta prova della CMAS World Cup 2009.
Nutrita come al solito la partecipazione straniera con club provenienti da Germania, Francia, Grecia, Belgio, Croazia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Estonia e perfino Colombia e Venezuela.

La due giorni di gare è stata illuminata in particolare dalle strepitose performance del tedesco Sven Luetzkendorf, autore del nuovo record europeo negli 800 np con 6’22″00, che strappa il primato all’italiano Stefano Figini. Lo stesso tedesco è stato poi protagonista della mezza distanza dove ha fermato i cronometri a 3’01″31.

Nella classifica a squadre la vittoria è andata all’ASD CT Belle Arti Roma davanti ai Bolognesi della Record Team e ai tedeschi del Team Sachsen. Seguono nell’ordine ai primi 10 posti SNP Padova, Blu Atlantis AVIS Ravenna, KVS Laguna Novy Jicin (CZE), NPS Varedo, Bruno Loschi Modena, Athletic Club Nireas Geraka (GRE), TC fez Berlin (GER).

Le classifiche non sono tuttavia ancora definitive per la dubbia posizione federale di alcuni atleti della società vincitrice che non più tardi di una settimana prima avevano partecipato ai Campionati Italiani Primaverili di Categoria nelle fila di un altro team.

Tags: , , , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply